Proseguono i corsi promossi dal progetto “WIN – Trafficked Women Integration”

Dopo i corsi di italiano orientato al lavoro e informatica, i bilanci delle competenze realizzati attraverso colloqui individuali e laboratori di tipo ricreativo-manuale, sono terminati online altri 2 corsi del progetto WIN realizzati da Energheia Impresa Sociale con la collaborazione di LULE ONLUS.

Formazione generale dei lavoratori ai sensi del d.lgs 81/2008 ed educazione civica e orientamento al territorio, un corso di 36 ore articolato in 5 moduli: giuridico, servizi socio-sanitari, cultura, lavoro, educazione finanziaria tenuto dalla Global Thinking Foundation.

Le lezioni si sono svolte con il supporto ai docenti e alle 12 corsiste da parte della mediatrice linguistico-culturale di Lule e il tutoraggio di Energheia.

Questa ricca proposta di corsi di formazione è uno dei punti fondamentali dei Piani individuali di Integrazione previsti dal Progetto WIN, finanziato dal Fondo dell’Unione Europea per l’Asilo, la Migrazione e l’Integrazione (FAMI) per favorire l’integrazione socio-economica di donne vittime di tratta a scopo di sfruttamento sessuale e prevenire il loro “ri-traffico”.

Perché siamo convinti che solo l’autonomia possa consentire alle donne di avere il controllo della propria vita.

Per saperne di più: LINK

Un progetto realizzato da: Fondo Provinciale Milanese per la Cooperazione Internazionale (IT – Capofila), Cooperativa LULE ONLUSEnergheia Impresa Sociale (IT), Asociación AMIGA Por Los Derechos Humanos De Las Mujeres (Spagna) e la Animus Association Foundation (Bulgaria)
———————————————
WIN is run by a partnership of five organisations from Italy, Spain and Bulgaria: Fondo Provinciale Milanese Per La Cooperazione Internazionale (www.cooperazionemilanese.org), Cooperativa LULE (www.luleonlus.it), Impresa Sociale Energheia (www.energheiaimpresa.it), Asociación AMIGA por los derechos humanos de las mujeres (www.amiga.org.es), Foundation Animus Association (www.animusassociation.org).

Questo progetto è finanziato dal Fondo Asilo Migrazione e Integrazione dell’Unione Europea.

This project is funded by the European Union’s Asylum, Migration and Integration Fund.

The content of this article represents the views of the author only and is their sole responsibility. The European Commission does not accept any responsibility for any uses that may be made of the information it contains

Il contenuto del presente articolo rappresenta la visione dell’autore ed è di sua esclusiva responsabilità. La commissione Europea rifiuta ogni responsabilità derivante dall’eventuale uso delle informazioni ivi contenute.