Il 27 maggio apre “IN SCENA!” a Robecco sul Naviglio: installazione multidisciplinare e collettiva. Un progetto selezionato dall’impresa sociale “Con i Bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Save the Date: Inaugurazione di “IN SCENA!” a Robecco sul Naviglio, il 27 Maggio – presso la biblioteca comunale, in via Matteotti 37, Robecco sul Naviglio, dove sarà possibile immergersi nell’installazione multi-disciplinare, multi-sensoriale e modulare, realizzata interamente da ragazzi dai 10 ai 16 anni, in cui lo spettatore si ritroverà protagonista dell’opera stessa.

La mostra, visitabile fino al 3 Giugno, è il risultato di un ricco laboratorio, articolato tra fotografia, video arte, disegno, scrittura, creazione artistica e scientifica, avviato lo scorso inverno e realizzato nell’ambito di progetto Superkalifragilisti, con la proposta formativa gratuita promossa da Cooperativa Lule Onlus, Comune di Robecco sul Naviglio, IC Carlo Fontana e Fare Famiglia Onlus, rete territoriale del progetto Super(Kali)Fragilisti, progetto selezionato da Impresa Sociale “Con i Bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, per le ragazze e i ragazzi di Robecco sul Naviglio (e comuni limitrofi).

Il programma del vernissage, propone alle ore 15:30 la conferenza stampa, in cui saranno invitate le Istituzioni Comunali di Robecco sul Naviglio, addetti stampa ed enti per l’istruzione.

Alle ore 16:00 entreremo IN SCENA! per esplorare l’incontro tra arte e scienza, ad opera dei ragazzi partecipanti al laboratorio.

Inoltre, IN SCENA! riserva al pubblico contenuti extra e speciali, visitabili dal 29 maggio al 1 giugno, dalle ore 15:00 alle 17:00.

Non mancate!

“IN SCENA!” a Robecco sul Naviglio presso la biblioteca comunale, in via Matteotti 37, dal 27 maggio al 3 giugno 2023

#exhibition #youngartist #conibambini #contrasto #povertà #educazione #minorile #robeccosulnaviglio #biblioteca #mostracollettiva #luleonlus #ragazzi #artworkchallenge #art #arte #cultura