Cooperativa Lule nasce come naturale evoluzione di un percorso iniziato nel 1996, quando un gruppo di volontari diede vita a Progetto Lule, “fiore” in albanese, intervento sociale a favore delle vittime di tratta a scopo di sfruttamento sessuale, destinato a svilupparsi, soprattutto grazie alla nascita nel 1998 dell’omonima Associazione di volontariato, fino a divenire un punto di riferimento nel panorama nazionale degli interventi nel settore.
Cooperativa Lule viene fondata pochi anni dopo, nel marzo 2001, con l’obiettivo di gestire la comunità alloggio per minori adolescenti femmine Diana. In questi anni l’ambito di intervento del nostro ente si è notevolmente ampliato e professionalizzato.
La nostra Missione
Attualmente Coop Lule realizza, nel territorio sud ovest di Milano, importanti azioni a favore dell’integrazione e promozione sociale di persone a rischio di esclusione:
La nostra Missione
Cooperativa Lule presta inoltre grande attenzione al radicamento delle proprie iniziative nelle politiche di comunità, in un costante dialogo con il territorio ed i suoi cittadini rispetto ai temi affrontati.
Segnaliamo infine come la compagine sociale dell’ente sia costituita da assistenti sociali, educatori, psicologi, mediatori linguistici, liberi professionisti: tutte figure qualificate nella gestione di servizi finalizzati alla promozione delle fasce deboli della popolazione.
Aree di Intervento
Bilancio Sociale di Associazione Lule
Nota integrativa di Associazione Lule
Bilancio di Associazione Lule
Statuto Associazione Lule
La tua donazione è una speranza che si trasforma in realtà.
Dona Ora