La comunità Diana e la Comunità Demetra sono due strutture protette ad indirizzo segreto per minori adolescenti femmine aperta 24 ore su 24, 365 giorni all’anno.
La prima è localizzata in un appartamento di 180 metri quadri situato all’interno di un rustico ristrutturato. È accreditata dalla Provincia di Milano con disposizione del 13/05/2013 prot. n. 5014 ed autorizzata al funzionamento dalla Provincia di Milano con disposizione del 05/03/2008 prot. n. 3398.
La comunità Demetra è collocata in una zona sicura nella provincia di Pavia, nel Parco del Ticino all’interno di una corte storica immersa nel verde con aree polifunzionali. È autorizzata al funzionamento dall’ATS di Pavia con disposizione del 10/03/2022 prot. n. 0015260/2022 e accreditata dalla Provincia di Pavia con disposizione del 18/03/2022 prot. n. 0001466.
La finalità prioritaria è quella di offrire un’accoglienza tutelata alle minori e alle giovani donne, anche in prosieguo amministrativo, che vivono situazioni di forte disagio, offrendo l’opportunità di realizzare percorsi di crescita e maturazione rivolti all’autonomia personale, con la possibilità di proseguire l’eventuale percorso con richiesta di prosieguo amministrativo presso strutture di semi autonomia della Cooperativa Lule.
Entrambe le comunità intendono proporsi come una risposta qualificata di intervento all’interno della rete territoriale dei servizi a favore dei minori, proponendo percorsi di pronto intervento e percorsi di residenzialità.
Lule Onlus realizza azioni per l’integrazione sociale di persone a rischio di esclusione attraverso attività a favore delle autonomie personali e la valorizzazione delle risorse
Category: #Sportelli #Stranieri #Immigrazione Facebook-f Twitter Youtube Instagram Lule Onlus real
Category: #Sportelli #Stranieri #Immigrazione Facebook-f Twitter Youtube Instagram Lule Onlus real
La tua donazione è una speranza che si trasforma in realtà.
Dona Ora