Documenti e pubblicazioni

Attraverso questa pagina è possibile accedere non solo a documenti importanti come il nostro Bilancio Sociale, con il quale Cooperativa Lule presenta numeri, e soprattutto contenuti/valori, delle proprie attività ed interventi sul territorio, ma anche ad alcune pubblicazioni che Lule Onlus ha prodotto in questi anni per informare e sensibilizzare la cittadinanza.

Buona lettura!

ATTI E DOCUMENTI UFFICIALI

Bilancio sociale 2022 di Cooperativa Lule

Sezione trasparenza

DOCUMENTI UTILI PER CONOSCERE IL NOSTRO IMPEGNO

Relazione attività Area Tratta 2020

I numeri del nostro impegno nel settore Tratta (aggiornato al 2020)

LE NOSTRE PUBBLICAZIONI

Raccogliamo principalmente in questa sezione testi nati dall’esigenza di dare un maggior rimando alla società civile del grande lavoro svolto dai volontari e dagli operatori dell’Associazione Lule nell’ambito del sostegno alle vittime di tratta e sfruttamento sessuale e con lo scopo di offrire supporti informativi pratici, facilmente fruibili, ma allo stesso tempo costruiti in maniera professionale, che possano fornire spunti di riflessione si spera non banali, in quanto frutto di esperienze vissute sul campo dagli stessi autori.

Questo anche per continuare il nostro l’impegno nella direzione di un’opera di sensibilizzazione, dando così un piccolo contributo per accrescere il livello informativo comune e promuovere dibattiti seri su temi tanto attuali e complessi.

Aggiungiamo le pubblicazioni prodotte negli anni all’interno dei laboratori promossi dalla nostra Comunità Diana, che accoglie giovani donne tra i 13 e i 18 anni.

Segnaliamo, infine, le pubblicazioni frutto dell’impegno di sensibilizzazione del nostro ente, rivolto soprattutto verso i più giovani, nell’ambito disabilità.