Il #25novembre si celebra…online!

Per celebrare il 25 novembre, Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, segnaliamo alcune iniziative che hanno visto protagonista il nostro ente.

Associazione LULE ONLUS e Associazione INC Itinerari Narrativi Contemporanei si sono incontrate online per presentare un progetto di sensibilizzazione sul tema della violenza, della tratta e dello sfruttamento sessuale nato dalla collaborazione tra i due enti.

Scrittura creativa e impegno sociale si incontrano: a dicembre sarà infatti data alle stampe NON E’ POSTO PER AVERE SOGNI (Edizioni Saecula), la raccolta dei racconti realizzati dagli scrittori di INC che questa primavera hanno incontrato e intervistato le donne vittime di tratta, sfruttamento e violenza ospiti delle strutture residenziali di Lule Onlus per raccogliere le loro testimonianze e tradurle in racconti di fantasia.

Siamo inoltre contenti si segnalare che, proprio in occasione del 25 novembre, è andato online il nuovo sito della “Rete Antiviolenza Milano”, a cui aderisce anche il nostro ente con la gestione di una casa rifugio.

Un prezioso strumento al fianco di tutte le donne di Milano.
Perché…”una via d’uscita è possibile”.

Rete Antiviolenza Milano” copre tutto il territorio del Comune di Milano e risponde a ogni esigenza delle donne che subiscono violenza di genere.
Accoglienza e valutazione del rischio, consulenza legale e supporto psicologico, affiancamento per il reinserimento lavorativo, ospitalità in case rifugio.
Diverse attività per un obiettivo comune: sostenere le donne nei loro percorsi di uscita dalla violenza.