Storie dal vivo: laboratorio per la realizzazione di programmi live

Cooperativa Lule Onlus, in collaborazione con Associazione Civico 2 , presenta una proposta stimolante e alternativa per le ragazze ed i ragazzi delle scuole medie di Robecco sul Naviglio per trascorrere insieme, anche se a distanza, le ferie natalizie.

Diventa protagonista delle tue storie: laboratorio di narrazione live

Il percorso fornirà ai partecipanti gli strumenti per creare la redazione di un programma dal vivo, che si occuperà della creazione dei contenuti, dell’impostazione di una scaletta di regia, della presentazione e del lancio di servizi di informazione e intrattenimento.

I partecipanti diventeranno quindi dei veri e propri piccoli presentatori, inviati sul campo, registi, tecnici del suono e video, redattori e giornalisti. Acquisiranno le capacità di base per divertirsi a creare video, trasmissioni in diretta e sentirsi protagonisti di un intero evento creato e gestito da loro al termine dei quattro incontri.

I ragazzi acquisiranno anche i principi fondamentali di un approccio di evento dal vivo, con tecnica posturale, vocale, tempistiche ed esposizione dei contenuti.

Il laboratorio sarà gestito dagli operatori di Associazione Civico 2, anima del progetto web RadioSP30


QUANDO: 4 incontri: 28+30 dicembre, 4+5 gennaio ||ore 10.30-12.00

DOVE: Online su ZOOM – iscrizioni obbligatoria entro il 23 Dicembre

CONTATTI:  superkali@luleonlus.it

COME PARTECIPARE: il link per collegarsi sarà inviato via mail dopo essersi iscritti al form: https://bit.ly/storiedalvivo


Una proposta formativa gratuita promossa da Cooperativa Lule Onlus, Comune di Robecco sul Naviglio, IC Carlo Fontana e Fare Famiglia Onlusrete territoriale del progetto Super(Kali)Fragilisti , progetto selezionato da Impresa Sociale “Con i Bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile