NoBody – Dal PAC di Milano riparte il viaggio sensoriale attraverso il fenomeno dello sfruttamento sessuale

NOBODY – “Viaggio sensoriale attraverso la tratta e lo sfruttamento sessuale” arriva al PAC – Padiglione d’Arte Contemporanea di Milano come evento collaterale alla mostra fotografica “RI-SCATTIPer le strade mercenarie del sesso” (link).

Durante il primo week end di apertura (17 e 18 ottobre) della mostra di fotografia sociale ideata dalla Onlus “Ri-scatti”, realizzata in collaborazione con il nostro ente e promossa dal Comune di Milano, andrà in scena gratuitamente l’installazione teatrale prodotta da Compagnia FavolaFolle e Lule Onlus.


Dopo una lunga pausa a causa del lockdown, torna “NoBody”, l’evento teatrale che offre un’esperienza immersiva sul fenomeno della tratta e dello sfruttamento sessuale. Un vero e proprio viaggio sensoriale che invita il pubblico a guardare oltre il velo dell’apparenza, prendendo coscienza in maniera immediata ed epidermica degli aspetti più oscuri del fenomeno.

Per l’occasione NoBody si presenta rinnovato nelle modalità di fruizione, per offrire al pubblico un’esperienza sempre totale, coinvolgente ed emozionante ma in totale sicurezza e rispetto delle precauzioni sanitarie dettate dall’emergenza Covid-19

INFORMAZIONI PRATICHE

L’installazione è vietata ai minori di 14 anni, ha una durata di 40 minuti in cui il pubblico attraverserà 5 spazi e incontrerà 5 attrici che lo accompagneranno in un viaggio sensoriale.

Tenendo conto dell’emergenza Covid – 19 l’installazione è stata pensata per singoli o piccoli gruppi di congiunti che accederanno all’installazione ad intervalli di 5 minuti.

La prenotazione di data e fascia oraria è obbligatoria

INDIRIZZO:
PAC – Padiglione d’arte contemporanea ||Via Palestro 14, Milano
DATE E ORARI:
sabato 17 ottobre dalle 14:00 alle 19:00
domenica 18 ottobre dalle 10:30 alle 19:00


RICORDIAMO L’OBBLIGO DI INDOSSARE LA MASCHERINA

Info e prenotazioni: 392 99 392 99 oppure info@favolafolle.com

Evento facebook: LINK

Per saperne di più: www.luleonlus.it/nobody


PRESENTAZIONE

NoBody è un’installazione teatrale realizzata da Compagnia Teatrale FavolaFolle, in collaborazione con Associazione Lule Onlus, sul fenomeno della tratta e dello sfruttamento sessuale e prodotta all’interno del progetto “Mettiamo le Ali – Dall’emersione all’integrazione”, iniziativa finanziata dal Dipartimento per le Pari Opportunità.

NoBody offre un’esperienza immersiva sul tema, un viaggio sensoriale che invita il pubblico a guardare oltre il velo dell’apparenza, prendendo coscienza in maniera immediata ed epidermica degli aspetti più oscuri del fenomeno.

Affrontando il tema in maniera schietta e diretta, con azioni e immagini, anche dirompenti, NoBody porta il pubblico a ri-conoscere come le donne che spesso scorgiamo ai margini della strada non siano libere, ma piuttosto vittima di sfruttamento, violenza e tratta.

Un percorso esperienziale che vuole condurre i partecipanti a fare i conti con il fenomeno nella sua interezza, costringendo tutti a vedere, oltre il velo di apparenza, le responsabilità di ogni membro della società civile ed innescando, al tempo stesso, azioni correttive dei propri comportamenti.