WEBINAR – Progetti e opportunità di inserimento lavorativo per persone vittime di tratta

ooperativa LULE, in collaborazione con Fondazione Human Age Institute, organizza un evento informativo online che vuol essere occasione per presentare le opportunità offerte dai percorsi di integrazione e inserimento lavorativo di persone vittime di tratta accolte nei progetti di protezione sociale.

Cooperativa LULE, in collaborazione con Fondazione Human Age Institute (by MANPOWER GROUP), organizza un evento informativo online che vuol essere occasione per presentare le opportunità offerte dai percorsi di integrazione e inserimento lavorativo di persone vittime di tratta accolte nei progetti di protezione sociale.

Un momento di confronto dedicato a temi di responsabilità, inclusione, sostenibilità e rivolto a impresecooperative ed enti accreditati ai servizi al lavoro e alla formazione,

L’appuntamento è per Giovedì 12 maggio, dalle ore 11.00 alle 12.30 (Online sulla piattaforma Microsoft Teams).

Per facilitare l’organizzazione dell’evento è gradita la prenotazione da effettuare compilando questo veloce form di iscrizione:  LINK

Per maggiori informazionisegreteria@humanageinstitute.it

PROGRAMMA

Il talk sarà aperto da una lettura a cura di Vivian Idiabie, mediatrice linguistico culturale di LULE Onlus.

A seguire, con la moderazione di Eleonora del Core, Responsabile Progetti Fondazione Human Age Institute, interverranno:

• Marilena Ferri, P&C ManpowerGroup e Segretaria Generale di Fondazione Human Age Institute
  • Elena Atzeni, Integration Associate UNHCR, The UN Refugee Agency
  • Elisabetta Umidi, Responsabile Servizio Integrazione territoriale LULE Onlus
  • Marisa Marinelli, Sportello Lavoro e Formazione del Comune di Milano
  • Rita Tornieri, Diversity&Inclusion Manager di EcoNaturaSì SpA

Un’iniziativa organizzata nell’ambito di “Mettiamo le ali – Dall’emersione all’integrazione”, progetto sovra provinciale finanziato dal Dipartimento per le Pari Opportunità per la realizzazione di programmi di emersione, assistenza e integrazione sociale a favore di vittime di tratta e grave sfruttamento