A Natale regala “PLAY & SPEAK” – Al Pifferaio Magico Vittuone si impara l’Inglese giocando!

Laboratorio di inglese promosso da cooperativa lule presso Spazio giochi il pifferaio magico a vittuone

A Gennaio ritorna il Laboratorio PLAY & SPEAK, spazio ludico in lingua inglese. Sorprendete i vostri figli facendogli trovare, sotto l’albero, la possibilità di imparare l’inglese divertendosi!! قمار على النت

Da Venerdì 19 Gennaio, presso Il Pifferaio Magico di Vittuone, prenderà avvio il modulo invernale del Laboratorio PLAY & SPEAK – Impariamo giocando, corso pomeridiano di potenziamento della lingua inglese per bambini  (6 – 10 anni).

Una proposta di Lule Onlus in collaborazione con il Comune di Vittuone realizzata all’interno del progetto Tempopossibile POR Conciliazione 2017-2018 promosso dal Piano di Zona del Magentino e realizzato con il sostegno di  Regione Lombardia e del Programma Fondo Sociale Europeo.

Il metodo: I piccoli allievi saranno guidati dall’insegnante a sperimentarsi in giochi di squadra, disegno collettivo, recitazione, travestimenti, costruzione di piccoli oggetti: ogni spunto sarà utile per assimilare e ripetere termini, verbi, espressioni in inglese.

L’interazione con i coetanei nell’ambito di un contesto ludico permette di aprire i canali dell’apprendimento, abbattere le resistenze nei confronti della lingua straniera e di imparare in modo diretto, spontaneo e naturale, quasi senza accorgersi.
Il ciclo di incontri verte principalmente sulla conversazione e sull’uso orale della lingua (ascolto-ripetizione-produzione), ove la scrittura e la lettura sono utilizzate come strumenti d’appoggio.

Per chi: Bambini, in numero massimo di 10 unità, che frequentano le scuole elementari
Quando: 9 incontri dal 19 Gennaio al 23 Marzo e dal 06 Aprile a 08 Giugno 2018, ogni venerdì dalle 16,45 alle 18,45
Dove: SpazioGiochi Il Pifferaio Magico presso Centro Socio Culturale O.Palme in Via Milano 18 a Vittuone
Contributo richiesto alle famiglie: 45 euro per i residenti, 55 euro per i non residenti; pre-iscrizione obbligatoria

Per Info e Iscrizione: 349 5692884 – lule@luleonlus.it – Scaricate il modulo di iscrizione (wordpdf)

Laboratorio PLAY & SPEAK, spazio ludico in lingua inglese. Da Venerdì 17 marzo presso Il Pifferaio Magico di Vittuone, Impariamo giocando 

 

locandina progetto conciliazione piano di zona magentino - Tempopossibile