Lule Onlus

Incontro pubblico | “Lo sfruttamento del lavoro agricolo e il ruolo della GDO – Le nuove schiavitù del Nord Italia”

Lule Onlus

“Lo sfruttamento del lavoro agricolo e il ruolo della GDO – Le nuove schiavitù del Nord Italia” a cura del Distretto di Economia Solidale Rurale del Parco Agricolo Sud Milano.

Siamo felici di annunciare la partecipazione del nostro coordinatore Laurent Liebenstein all’incontro: “Lo sfruttamento del lavoro agricolo e il ruolo della GDO – Le nuove schiavitù del Nord Italia”, organizzato dal Distretto di Economia Solidale Rurale del Parco Agricolo Sud Milano.

Accanto a lui, interverrà anche Maria Panariello dell’associazione Terra!, per offrire uno sguardo approfondito e testimonianze dirette su una realtà spesso ignorata: lo sfruttamento dei lavoratori agricoli nel Nord Italia, e il ruolo che la Grande Distribuzione Organizzata gioca nel perpetuarne i meccanismi.

L’incontro nasce con l’obiettivo di aumentare la conoscenza e la consapevolezza su temi cruciali come la salvaguardia del territorio, la promozione dell’agrobiodiversità, e la costruzione di un modello di produzione agricola sano, etico e giusto per tutte e tutti.

Un’occasione preziosa per riflettere, confrontarsi e immaginare nuove strade possibili verso un’agricoltura più equa e sostenibile.

 

Ingresso libero – Vi aspettiamo numerosi!

Leggi Anche

Mostra di illustrazione “Fiabe oltre ogni Barriera” in Villa Rusconi di Castano Primo dal 13 al 26 settembre
Mostra di illustrazione “Fiabe oltre ogni Barriera” in Villa Rusconi di Castano Primo dal 13 al 26 settembre

La mostra, che si conclude il 30 agosto presso il Mc Donald di Abbiategrasso, si sposta in Villa Rusconi di Castano Prim

Dona la spesa alla Coop di Castano Primo
Dona la spesa alla Coop di Castano Primo

Sabato 6 settembre, dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 18:00, torna l’appuntamento con la campagna benefica “D

Lule in Cappelletta con i Pink Floyd Tribute Band
Lule in Cappelletta con i Pink Floyd Tribute Band

Il 4 settembre dalle ore 18:00 Lule sarà in compagnia degli Amici della Cappelletta di Abbiategrasso, con giochi, creat