“Chi getta semi al vento farà fiorire il cielo”. Questa primavera seminiamo…

La bustina che tenete in mano è un regalo speciale! Si tratta di una “bomba di semi” realizzata dalle ragazze della nostra comunità grazie alla collaborazione con la Rete degli Orti Botanici della Lombardia (reteortibotanicilombardia.it) ed in particolare l’Orto di Pavia: una piccola sorpresa speciale per tutti i partecipanti alle seconda edizione della Ticino Ecomarathon contenuta in un’elegante bustina decorata con un acquarello della illustratrice Daniela Passuello.

Un’iniziativa di sensibilizzazione riassunta nello slogan “Chi getta semi al vento farà fiorire il cielo” (prestataci dal writer ed artista Ivanwww.artkademy.org) che vuole raccontare l’impegno di LULE a favore delle vittime di tratta e sfruttamento sessuale e soprattutto l’importanza dei percorsi di integrazione e riscatto sostenuti dall’ente … percorsi tesi a far “rifiorire i nostri fiori dall’asfalto” (per sapere come sostenere il nostro impegno –> link).

Scopri di più attraverso il video – racconto dell’iniziativa ( link)

Una bomba di biodiversità che nasce dal progetto di conservazione ambientale SEMIami piantami, portato avanti dalla Rete per la conservazione e diffusione di semi di piante spontanee del nostro territorio messe a dura prova dalla presenza massiva di specie aliene.
Questa bustina contiene i seguenti semi, tutti di piante coltivate nell’Orto Botanico di Pavia che contribuiscono a conservare la biodiversità del nostro territorio. Contribuisci anche tu a portare in città il verde e la speranza di un futuro migliore, seminando a febbraio questi semi nel tuo giardino, nei tuoi vasi in terrazzo o nelle aree verdi del tuo quartiere.
Aquilegia atrata/Aquilegia vulgaris
Iris sibirica