INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO DEI DATI – PROGETTO IN&OUT

Cooperativa Lule, con sede ad Abbiategrasso (MI) – Via Novara 35, Cooperativa Ripari con sede a Milano – Via della Signora 3 e Cooperativa Koinè con sede a Milano – Piazza Grandi 24, sono molto attente al trattamento dei dati personali e pertanto, per poter procedere alla loro raccolta e al loro uso, forniscono in forma sintetica le seguenti informazioni, di cui occorre che gli interessati abbiano previamente preso visione prima di manifestare il consenso.

Cooperativa Lule Onlus, Cooperativa Sociale Ripari onlus e Koinè Cooperativa Sociale onlus sono contitolari dei dati e pertanto ne determinano le finalità e i mezzi. Conformemente alle previsioni dell’articolo 13 del regolamento generale protezione dati 2016/679 essa informa i soggetti interessati che raccoglie i dati solo per lo scopo specifico per il quale sono stati contattati, ovvero per la gestione del Progetto “IN&OUT” e per finalità di informazione e promozione delle iniziative del progetto e più in generale dell’ente.

Il trattamento è basato sul libero consenso dell’interessato e pertanto Il loro conferimento non è necessario e l’interessato non è obbligato a indicarli. I dati raccolti non sono condivisi con nessuno né ad alcuno comunicati, non saranno trasferiti all’estero e non saranno utilizzati per assoggettare l’iscritto a decisioni basate su processi decisionali automatizzati. I dati saranno conservati per cinque anni, salvo diverse indicazioni dell’interessato, e al termine cancellati o pseudonimizzati.

L’interessato può esercitare, rivolgendosi al responsabile protezione dati della cooperativa, reperibile all’indirizzo avvocatoconsoletti@tiscali.it e al numero 029304277, i diritti di accesso ai propri dati, di loro rettifica e aggiornamento, di cancellazione e di portabilità; può inoltre opporsi al trattamento o chiederne la limitazione. Essendo il trattamento di questi dati basato sul consenso, può sempre chiederne la revoca. Per il caso di violazioni o se non è garantito l’esercizio di questi diritti, può presentare un reclamo al garante della privacy, utilizzando il modulo reperibile sul relativo sito istituzionale.