“LavorAzioni”: Tavola Rotonda del 15 gennaio a Milano presso Fondazione Somaschi

Il prossimo 15 gennaio, presso la Fondazione Somaschi a Milano, Lule Onlus aprirà la tavola rotonda “LavorAzioni”. Un incontro mirato a promuovere la collaborazione tra Enti Promotori, Enti Antitratta e Agenzie per il Lavoro, con l’obiettivo di analizzare e riflettere sugli aspetti critici dei percorsi di inserimento lavorativo per le vittime di tratta e grave sfruttamento.

Lule Onlus in collaborazione con Fondazione Somaschi, forniranno il palcoscenico per un’immersione profonda nel complesso mondo della tratta e dello sfruttamento lavorativo. Durante l’evento, verranno esplorate soluzioni concrete per promuovere l’inclusione lavorativa delle vittime, affrontando direttamente i bisogni e le competenze necessarie per avviare tali percorsi.

“LavorAzioni” si inerisce nel progetto “Mettiamo Le Ali: dall’emersione all’integrazione” di LULE ONLUS, finanziato dal Dipartimento per le pari opportunità – Presidenza del Consiglio dei Ministri, ha l’obiettivo di implementare programmi di emersione, assistenza e integrazione sociale per le vittime di tratta e grave sfruttamento. Un passo importante verso il recupero di coloro che intendono sottrarsi alla violenza e ai condizionamenti di individui dediti al traffico di persone.

Lunedì 15 gennaio
Ora: 14:00 – 17:30
Luogo: Fondazione Somaschi, Piazza XXV Aprile 2, Milano
Partecipa, Condividi, Fai la Differenza: FORM DI ISCRIZIONE bit.ly/47KeRW1

La partecipazione attiva è fondamentale per creare un impatto tangibile in questa causa così importante. Invitiamo tutti a condividere questo messaggio e a iscriversi all’evento attraverso il link fornito. “LavorAzioni” è un’opportunità per contribuire alla costruzione di un futuro lavorativo basato sulla dignità e sull’inclusione.