Workers fa tappa a Milano, alla Casa della Memoria, il 16 e il 17 dicembre.

Lule Onlus e Compagnia FavolaFolle sono liete di presentare l’installazione interattiva “Workers – Storie di ordinario sfruttamento“, un’importante iniziativa di sensibilizzazione sul fenomeno del grave sfruttamento lavorativo. L’evento si terrà presso la CASA DELLA MEMORIA, situata in via Federico Confalonieri, 14 dal 16 al 17 dicembre 2023.

Prenotazione consigliata per una migliore esperienza di visita. Clicca su Eventbrite e riserva il tuo ingresso: WORKERS | MILANO – 16|17 DICEMBRE Biglietti, Sab, 16 dic 2023 alle 10:30 | Eventbrite

Workers” è un progetto unico nel suo genere, ideato e realizzato all’interno del progetto “Mettiamo le Ali – dall’emersione all’integrazione” nell’ambito territoriale di “Derive Approdi“, progetto a contrasto della tratta di esseri umani e del grave sfruttamento.

L’installazione è finanziata dal Comune di Milano e dal Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Workers offrirà al pubblico di Milano un’esperienza coinvolgente e impattante, che fa luce sul tema dell’ordinario sfruttamento lavorativo, un problema che spesso rimane nascosto alla vista di tutti.

Durante la visita, i visitatori saranno guidati attraverso un percorso immersivo che porterà a scoprire le storie di persone vittime di sfruttamento lavorativo. L’installazione si avvale di una fusione creativa di elementi visivi e sonori, utilizzando anche la tecnologia per coinvolgere il pubblico in modo attivo ed empatico. Dieci stazioni per raccontare storie diverse, rappresentando situazioni reali di disagio e ingiustizia, ma anche di coraggio e speranza.

L’evento sarà accessibile a tutti e ad ingresso gratuito, con i seguenti orari di apertura: Sabato: dalle 15:00 alle 20:00 Domenica: dalle 10:30 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00

“Workers – Storie di ordinario sfruttamento” è un’azione promossa dal progetto anti-tratta “Mettiamo le Ali – dall’emersione all’integrazione”.

Il progetto ha come obiettivo principale il contrasto al fenomeno della tratta di esseri umani e del grave sfruttamento lavorativo, favorendo l’inclusione e l’integrazione sociale delle persone coinvolte e creare una maggiore consapevolezza nella società riguardo alla realtà dell’emigrazione forzata e dello sfruttamento lavorativo che spesso colpisce persone vulnerabili e indifese. Attraverso l’installazione interattiva “Workers – Storie di ordinario sfruttamento”, il progetto “Mettiamo le Ali” offre al pubblico l’opportunità di conoscere da vicino le storie di chi è stato vittima di sfruttamento lavorativo, dando voce a quelle realtà spesso nascoste e poco visibili nella società.

Lule Onlus e la Compagnia FavolaFolle invitano tutti i cittadini di Milano e dei territori limitrofi a partecipare a questa esperienza.

L’obiettivo è quello di creare una maggiore consapevolezza su una tematica così importante e stimolare un dialogo costruttivo che porti a un futuro di giustizia e di inclusione sociale. “Workers – Storie di ordinario sfruttamento” è un’occasione per comprendere meglio le sfide che affrontano i lavoratori sfruttati e unirsi insieme per creare una comunità più solidale e consapevole.

Per informazioni: Compagnia FavolaFolle – www.favolafolle.com

E-mail: info@favolafolle.com | Cellulare: +39 392 99 392 99