Nuova data: Sabato 30 settembre Lule Onlus si prepara per la “Festa dello Sport” di Castano Primo dedicata all’inclusione e al benessere.

Il 30 settembre, dalle ore 17 inaugurazione targa in p.zza Mazzini, a seguire, in p.zza Ardizzone, dalle ore 17.30 inizio Festa, la città di Castano Primo si appresta a celebrare una giornata speciale interamente dedicata allo sport e all’inclusione. L’evento, noto come la “Festa dello Sport,” riunirà le realtà sportive locali e la cittadinanza per celebrare l’importanza dello sport nella comunità e per festeggiare il prestigioso riconoscimento di Castano Primo Comune Europeo per lo Sport.

Un momento significativo alla Festa dello Sport all’insegna dell’inclusione sociale, sarà la partecipazione di Lule Onlus, organizzazione no-profit che sarà presente insieme alle associazioni para-sportive del territorio, grazie al sostegno della Fondazione Comunitaria Ticino Olona, al prestigioso patrocinio del Comitato Italiano Paralimpico, al partenariato con il Comune di Castano Primo e al supporto di Nova Coop.

Lule Onlus parteciperà insieme ai ragazzi e alle ragazze di Casetta Lule – il percorso di autonomia abitativa di Cooperativa Lule – per favorire la crescita e lo sviluppo delle capacità personali, sociali e pre-lavorative delle persone con disabilità.

La Festa dello Sport del 30 settembre in Piazza Ardizzone vedrà la partecipazione di numerose associazioni parasportive locali, ognuna delle quali contribuirà a rendere la giornata indimenticabile aprendosi al pubblico per dimostrazioni pratiche delle singole discipline parasportive. Tra queste, troviamo il Karate JSK e Fiore che ride, ASD Ticino – Cuggiono Associazione Sportiva con il gioco calcio, Polha Varese con suoi ciclomulini, il Badminton e il Sitting volley coordinati da Massimiliano Manfredi – atleta e Vicepresidente della Nazionale di Pararafting Commission e della World Rafting Federation.

A guidare e coordinare l’evento sarà l’assessorato allo Sport e tempo libero, sotto la guida dell’Assessora allo Sport Carola Bonalli, atleta poliedrica che ha dimostrato il suo impegno e dedizione in diverse discipline sportive, la quale ha invitato e coordinato la presenza di molteplici associazioni sportive del Castanese, presenti alla manifestazione.

La Festa dello Sport di Castano Primo rappresenta un’opportunità unica per la cittadinanza di riunirsi, celebrare l’amore per lo sport e condividere momenti di gioia e inclusione. Questo evento speciale riflette l’impegno della comunità nel promuovere l’inclusione e il sostegno alle persone con disabilità, dimostrando come lo sport possa essere un potente strumento per superare le sfide e raggiungere traguardi straordinari.

Tutti sono invitati a partecipare alla “Festa dello Sport” di Castano Primo il 30 settembre e a essere parte di un momento di condivisione e divertimento. L’evento si preannuncia emozionante e promette di lasciare un’impronta positiva nel cuore di ogni partecipante, sottolineando ancora una volta l’importanza di fare dello sport uno strumento di inclusione e crescita per tutti.