Fiabe oltre ogni barriera – Sabato 24 giugno alle ore 10:00 torna presso la Sala di Rappresentanza di Villa Rusconi a Castano Primo.

Come ogni anno, celebriamo con l’evento di premiazione il concorso di fiabe targato Lule Onlus “Un viaggio dentro la fiaba per incontrare eroi super-abili”.

Siamo finalmente giunti agli inviti ufficiali della premiazione degli autori delle ”Fiabe oltre ogni barriera”, l’iniziativa di Lule Onlus nata per promuovere la lettura, la scrittura e la diffusione di un genere letterario che non passa mai di moda: la fiaba.

”Fiabe oltre ogni barriera”
Sabato 24 giugno 2023 – Dalle 10.00
presso Villa Rusconi – Corso Roma – Castano Primo (MI)

Un evento promosso da Cooperativa Lule e Casetta Lule in collaborazione con Fiore che Ride ETS

con il supporto di: Fondazione Ticino Olona

In partenariato con Città di Castano Primo – Comune Europeo dello Sport 2023

Co-finanziato da: Azienda Sociale Castanese.

PROGRAMMA

Ore 10.00 – All’interno della Sala di Rappresentanza di Villa Rusconi del Comune di Castano Primo.

Ingresso da Via Corio.

Premiazione degli studenti delle scuole medie autori dei componimenti finalisti del concorso Un viaggio dentro la fiaba per incontrare eroi super-abili e presentazione della raccolta in Ebook.
Durante la cerimonia saranno premiati i 16 finalisti del contest promosso come iniziativa di sensibilizzazione all’interno delle scuole medie del Castanese per accompagnare gli allievi alla riscoperta della fiaba e ad una visione diversa della disabilità, da leggere come risorsa e non come svantaggio.

Gli studenti hanno infatti composto la loro fiaba, prendendo liberamente spunto dagli incontri che hanno avuto con i campioni paralimpici. Gli elaborati sono stati valutati da una giuria di esperti e i 16 finalisti (tra i circa 350 studenti partecipanti) sono stati pubblicati all’interno della sesta edizione dell’antologia ”Fiabe oltre ogni barriera” che sarà presentata per l’occasione: un ebook distribuito gratuitamente, edito a cura di Edizioni La Memoria del Mondo di Magenta e impreziosito dalla copertina ideata e realizzata dagli amici di Fairitales.

Un’iniziativa con il patrocinio del Comitato Italiano Paralimpico – CIP Lombardia

SCARICATE LE PRECEDENTI EDIZIONI