Associazione Lule prosegue la progettualità con la Prefettura di Mantova, con un incontro di pianificazione delle attività del progetto “Multitasking 2.0”

Associazione Lule e la Prefettura di Mantova si sono incontrati ieri in occasione della riunione di equipe, che si è svolta in un clima di condivisione di intenti verso l’impegno a sostegno delle vittime di sfruttamento, con un’attenzione particolare ai fenomeni del caporalato e dello sfruttamento in agricoltura.

L’incontro ha favorito approfondimenti sulla pianificazione di azioni concrete e future di “Multitasking 2.0”, progetto finanziato dal Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014-2020 (FAMI) che ha come obiettivo il potenziamento del ruolo di governance della Prefettura, incrementando i servizi rivolti all’utenza migrante attraverso un intervento sinergico di sistema, che migliori la qualità degli interventi sul territorio e la capacità di accompagnare la popolazione straniera verso percorsi di autonomia e di inclusione socio-lavorativa.

All’incontro erano presenti Mariapia Pierandrei, Referente di Progetto per Associazione Lule ODV, le colleghe Laura Vergottini – Esperta di procedure di immigrazione in Italia, Paola Alborno – Responsabile svolgimento WP del progetto Multitasking 2.0 e Giuditta Serra – Referente per la concertazione Territoriale. In rappresentanza della Prefettura di Mantova la Dott.ssa Aurora Esposito Viceprefetto Aggiunto – dirigente dell’Area III “tutela dei diritti civili, cittadinanza e immigrazione”.