Progetto IN&OUT vi invita al Concerto di Natale – 21 dicembre a Corsico

La rete di progetto vi invita a questo importante evento natalizio promosso per valorizzare i giovani talenti musicali del corsichese:

Concerto di Natale

Concerto degli allievi della Civica Scuola di Musica A. Pozzi di Corsico

Mercoledì 21 dicembre – Ore 21.00

Teatro dell’oratorio S. Luigi || Via Dante 3 – Corsico (Mi)

PRESENTA Piera Brussolo.

In collaborazione con la Civica Scuola di Musica A. Pozzi di Corsico e con l’Oratorio S. Luigi.

Al termine sarà offerto the caldo e panettone, mentre in apertura di evento saranno brevemente presentate le attività di contrasto alla dispersione scolastica messe in campo dal nel corsichese

INFO: progettoin-out@luleonlus.it – 328 1481701 – www.facebook.com/progettoineout

Progetto IN&OUT promuove la prevenzione della dispersione e dell’abbandono scolastici di adolescenti 11-17 anni nel distretto di Corsico (MI), con particolare attenzione ai BES delle scuole medie e ai minori del circuito distrettuale della Tutela Minori e Famiglia. Una iniziativa finalizzata a riportare la Scuola al centro della vita della comunità e a rilanciare il territorio come luogo denso di occasioni di crescita.

Il progetto agisce dentro e fuori la scuola sia con azioni dirette sia attraverso il potenziamento della comunità educante.

Progetto IN&OUT è un progetto che vede coinvolte Cooperativa Sociale LULE (CAPOFILA), Cooperativa Sociale Ripari, Cooperativa Sociale Koinè, Cooperativa Sociale Dike, Cooperativa Musica e Muse, Fondazione Shapdiz, Ististuto Italiano di Valutazione, Centro Studi Riccardo Massa accanto a 4 scuole del territorio e ai 6 Comuni del Corsichese.

Un progetto selezionato dall’impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile