Quattro appuntamenti con LULE in occasione della “Giornata contro la violenza sulle donne”

In occasione del 25 novembre “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”, Lule Onlus promuove e partecipa ad una serie di eventi ed incontri pubblici di sensibilizzazione organizzati sul territorio della Città Metropolitana di Milano, dando sostanza all’attenzione costante del nostro ente a questo delicato tema.

A questo proposito ci fa piacere ricordare che Lule gestisce un appartamento di semi-autonomia dedicato all’accoglienza di donne vittime di maltrattamento ed aderisce, inoltre, a diversi Tavoli o Reti Antiviolenza territoriali che si occupano di monitorare e coordinare le politiche e le azioni svolte a livello locale nell’ambito del contrasto alla violenza di genere.

Venerdì 18 novembre, ore 21.00, saremo al Centro Socio Culturale “Dalla Chiesa” di Trezzano sul Naviglio (Via Manzoni 12) per un incontro in collaborazione con INC Itinerari Narrativi Contemporanei e con il patrocinio del Comune di Trezzano.

Presentazione di NON E’ POSTO PER AVERE SOGNI (Edizioni Saecula), la raccolta di racconti sospesi tra l’ispirazione della scrittura e la forza della testimonianza e nati dalle interviste alle donne vittime di tratta, sfruttamento e violenza ospiti delle strutture residenziali LULE

Sergio Ragno, presidente INC, e Valeria Volpati, educatrice delle comunità di accoglienza LULE ONLUS parleranno del fenomeno della tratta e dello sfruttamento sessuale delle donne. – PER SAPERNE DI PIU’

Venerdì 25 novembre, saremo ospiti di #ORABASTA, la tre giorni organizzata dal gruppo NUM DE BIA’ presso la Cooperativa Rinascita Abbiatense ( Via Novara 2 – Abbiategrasso). Una ricca iniziativa tra mostre, performance, reading, installazioni, musica, teatro, danza. Perché la leva principale per contrastare la violenza è la cultura: informare, educare, istruire, sensibilizzare.

Le operatrici delle comunità di accoglienza del nostro ente interverranno alle ore 17.00 di venerdì per presentare il fenomeno della tratta finalizzata allo sfruttamento sessuale.

Sabato 26 novembre e domenica 27 novembre, sempre al Centro Socio Culturale “Dalla Chiesa” di Trezzano sul Naviglio (Via Manzoni 12) nuova tappa di NOBODY, l’installazione teatrale prodotta da Compagnia FavolaFolle e Lule Onlus,

Il nostro “viaggio sensoriale” attraverso la tratta e lo sfruttamento andrà in scena con il contributo e il patrocinio del Comune di Trezzano sul Naviglio (in particolare dell’assessorato alle Pari Opportunità). – PER SAPERNE DI PIU’

Martedì 6 dicembre, ore 21.00, Cooperativa Lule Onlus e Associazione Demetra Donne Onlus organizzano a Trezzano sul Naviglio un incontro pubblico promosso come occasione di approfondimento e riflessione sul delicato tema della tratta e dello sfruttamento sessuale di persone.

DONNE AI MARGINI – Il fenomeno della tratta e dello sfruttamento sessuale, un’iniziativa, ospitata dal Centro Socio Culturale “Dalla Chiesa” (Via Manzoni 12) è patrocinata del Comune di Trezzano sul Naviglio. – PER SAPERNE DI PIU