Scoprite le creazioni di RICUCIRE STRAPPI e LEGAMI, il laboratorio di sartoria sociale di Lule

Nell’ambito dell’esperienza del Centro di Accoglienza StraordinariaEmergenza Ucraina“, gestito da Lule all’interno dei suggestivi spazi dell’ex Convento dell’Annunciata di Abbiategrasso, è nato il laboratorio di sartoria sociale Ricucire strappi e Legami.

Un prezioso spazio di incontro e di scambio dove, alle donne profughe del conflitto in Ucraina, si sono unite altre donne con fragilità.

Ora, dopo otto mesi dall’avvio, vogliamo condividere con voi i prodotti di questo originale luogo di acquisizione di competenze dove, sotto la guida esperta di una Maestra d’arte, si creano prodotti fatti interamente a mano frutto della fantasia personale delle partecipanti.

Ora potete scoprire e acquistare i prodotti del laboratorio di sartoria Ricucire strappi e Legami

IL PROGETTO

Il laboratorio di sartoria di Lule Ricucire strappi e Legami nasce a maggio 2022 all’interno dell’esperienza di accoglienza CAS Ex Convento Annunciata – Emergenza Ucraina. Questo spazio di socializzazione e acquisizione di competenze vede impegnate le donne ucraine scappate dal conflitto.

Nasce come un luogo di acquisizione delle competenze ma diventa immediatamente uno spazio di incontro e di scambio di esperienze non solo legate alla condizione di rifugiate ma di donne che stanno affrontando “strappi” difficili da ricucire.

Accompagnate da una Maestra d’arte e dalle sue esperte mani, le donne hanno imparato o affinato tecniche di cucito e artistiche con utilizzo di materiali molto variegati, di recupero e non. In questo spazio si incontrano volti, mani, idee, pensieri e perché no, anche sogni per creare legami e mettere dei piccoli punti su strappi non sempre visibili.

I nostri prodotti sono fatti interamente a mano e nascono dalla fantasia personale di ogni partecipante al laboratorio.

Il Laboratorio di Sartoria Lule è attivo anche grazie al prezioso contributo di Fondazione Ticino Olona che ha sostenuto i costi delle attrezzature e dei materiali messi a disposizione.

Trovi il catalogo completo dei prodotti in fondo alla pagina

COME PRENOTARE UN ARTICOLO

Manda una mail a adulti@luleonlus.it con il codice dei prodotti scelti.

Indica tuo nome, cognome, indirizzo posta elettronica e numero di telefono.

Ti invieremo una mail per confermarti che gli articoli sono disponibili e ti indicheremo il totale del tuo ordine.

COME PAGARE

Puoi pagare con:

• Bonifico bancario intestato a LULE SOC COOP SOCIALE ONLUS (IBAN IT79H0306909606100000166554): nella causale indica “CONTRIBUTO A SOSTEGNO DEL LABORATORIO DI SARTORIA LULE ….NOME E COGNOME”
  • Paypal a luleonlusmilano@gmail.com inserendo la causale come per il bonifico

Invia la tua ricevuta di pagamento alla mail adulti@luleonlus.it

COME RITIRARE

Una volta verificata la ricezione del tuo contributo, ti arriverà una mail per comunicarti la possibilità di ritirare gli articoli scelti.

Il ritiro sarà sempre presso EX CONVENTO ANNUNCIATA ABBIATEGRASSO, ingresso da lato parcheggio, VIA PONTIDA 22. Nella mail di conferma ti verrà indicato orario di apertura ufficio per ritiro.

CATALOGO DEI PRODOTTI