NoBody – Trezzano S/N e Varese: due nuove date per il nostro viaggio sensoriale attraverso il fenomeno dello sfruttamento sessuale

NoBody installazione teatrale tratta e sfruttamento Lule Onlus Abbiategrasso attività sensibilizzazione

NOBODY – “Viaggio sensoriale attraverso la tratta e lo sfruttamento sessuale” ritorna con due nuove tappe del tour di rappresentazioni.

L’installazione teatrale prodotta da Compagnia FavolaFolle e Lule Onlus, andrà infatti in scena, tra novembre e dicembre, in altre due città lombarde per le ultime rappresentazioni di questo 2022: Trezzano sul Naviglio e Varese,

A TREZZANO SUL NAVIGLIO il nostro “viaggio sensoriale” sarà aperto gratuitamente al pubblico nel week end del 26 e 27 novembre presso gli spazi del Centro Socio Culturale “C.A. Dalla Chiesa” (Via Manzoni 12). Un’iniziativa organizzata in occasione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne” con il contributo e il patrocinio del Comune di Trezzano sul Naviglio (in particolare dell’assessorato alle Pari Opportunità). || PRENOTA

A VARESE la seconda tappa del percorso di NoBody: nel week end del 17 e 18 dicembre sarà il Salone ACLI (Via Speri della Chiesa Jemoli 9) a fare da set per la nostra installazione teatrale. In questa occasione l’iniziativa è promossa dal progetto Mares di Associazione I Colori del Mondo. || PRENOTA


Torna “NoBody”, l’evento teatrale che offre un’esperienza immersiva sul fenomeno della tratta e dello sfruttamento sessuale. Un vero e proprio viaggio sensoriale che invita il pubblico a guardare oltre il velo dell’apparenza, prendendo coscienza in maniera immediata ed epidermica degli aspetti più oscuri del fenomeno.

Un’iniziativa avviata nell’autunno del 2018 e che, in oltre tre anni, ha coinvolto 15 tra comuni e capoluoghi di provincia lombardi (Milano, Bergamo, Casatenovo, Vigevano, Cremona, Brescia, Abbiategrasso, Pavia, Legnano, Magenta, Rho, Gaggiano, Buccinasco, Lodi, Mantova) ed è stata visitata da circa 4000 spettatori.

INFORMAZIONI PRATICHE

L’installazione è vietata ai minori di 14 anni, ha una durata di 45 minuti in cui il pubblico, composto da 20 persone alla volta, attraverserà 5 spazi e incontrerà 5 attrici che lo accompagneranno in un viaggio sensoriale.

La prenotazione di data e fascia oraria è obbligatoria

INFO: 392 99 392 99 oppure info@favolafolle.com

TREZZANO SUL NAVIGLIO

INDIRIZZO:
Centro Socio Culturale “C.A. Dalla Chiesa” – Via Manzoni 12

DATE E ORARI:
sabato 26 novembre dalle 16:00 alle 21:00
domenica 27 novembre dalle 10:00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19:00

PRENOTATI con un clic: LINK

VARESE

INDIRIZZO:
Salone ACLI – Via Speri della Chiesa Jemoli 9

DATE E ORARI:
sabato 17 dicembre dalle 17:00 alle 21:00
domenica 18 dicembre dalle 10:00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19:00

PRENOTATI con un clic: LINK

Per saperne di più: www.luleonlus.it/nobody


PRESENTAZIONE

NoBody è un’installazione teatrale realizzata da Compagnia Teatrale FavolaFolle, in collaborazione con Lule Onlus, sul fenomeno della tratta e dello sfruttamento sessuale e prodotta all’interno del progetto “Mettiamo le Ali – Dall’emersione all’integrazione”, iniziativa finanziata dal Dipartimento per le Pari Opportunità.

NoBody offre un’esperienza immersiva sul tema, un viaggio sensoriale che invita il pubblico a guardare oltre il velo dell’apparenza, prendendo coscienza in maniera immediata ed epidermica degli aspetti più oscuri del fenomeno.

Affrontando il tema in maniera schietta e diretta, con azioni e immagini, anche dirompenti, NoBody porta il pubblico a ri-conoscere come le donne che spesso scorgiamo ai margini della strada non siano libere, ma piuttosto vittima di sfruttamento, violenza e tratta.

Un percorso esperienziale che vuole condurre i partecipanti a fare i conti con il fenomeno nella sua interezza, costringendo tutti a vedere, oltre il velo di apparenza, le responsabilità di ogni membro della società civile ed innescando, al tempo stesso, azioni correttive dei propri comportamenti.