MULTITASKING – Il 25 ottobre il convegno di fine progetto: a Mantova e ONLINE.

Segnaliamo il convegno di chiusura e di presentazione dei risultati di MULTITASKING, progetto di rete finanziato dal FAMI e promosso dalle Prefetture di Mantova e Cremona che ha permesso di costruire una task force tra Prefetture, attori istituzionali e privato sociale al fine di mappare, analizzare e sviluppare soluzioni di contrasto al fenomeno del grave sfruttamento lavorativo e del lavoro irregolare, con particolare riferimento ai settori agricolo e tessile.

INVISIBILITÀ ORGANIZZATA

Azioni di contrasto al fenomeno del grave sfruttamento lavorativo nel Mantovano e nel Cremonese

Martedì 25 ottobre || ore 10.30 – 12.30

Centro congressi MAMU – Mantova Multicentre – Largo Pradella 1, Mantova

Oppure online su zoom

Iscrizionebit.ly/convegnoprogettomtk

PRESENTAZIONE

Il convegno sarà occasione per presentare la fotografia del fenomeno sul territorio attraverso i dati raccolti durante il progetto grazie all’azione diretta degli operatori di Lule Onlus, Fondazione Somaschi, Cooperativa Koala ed elaborate dall’ente di ricerca Codici, le azioni di sensibilizzazione svolte presso le imprese in collaborazione con Cimi (Cassa Integrazione Malattie Infortuni Operai Agricoli e Florovivaisti) e Capa (Centro addestramento professionale agricolo)e il protocollo operativo conclusivo a cura della Prefettura di Mantova.

L’appuntamento vedrà, inoltre, l’intervento dell’esperta internazionale Maria Grazia Giammarinaro, Docente in Diritti Umani (National University of Ireland), International expert on trafficking and exploitation e studiosa di politiche di prevenzione e contrasto dello sfruttamento lavorativo in agricoltura, già Relatrice Speciale dell’ONU, Rappresentante Speciale e Coordinatrice dell’OCSE ed Esperta Nazionale presso la Commissione Europea.

• Ore 10.00 – Caffè di benvenuto e distribuzione del materiale di progetto
  • Ore 10.30 – Saluti istituzionali e avvio dei lavori
  • Dalle ore 12.30 – Aperitivo a buffet

Per maggiori informazioni: comunicazione@luleonlus.it  – www.luleonlus.it/multitasking