Confermato fino al 2024 il sostegno ministeriale al nostro progetto Antitratta “Mettiamo le Ali”

Il Dipartimento per le Pari Opportunità (Presidenza del Consiglio dei Ministri) ha rinnovato il finanziamento al progetto Mettiamo le Ali – Dall’emersione all’integrazione consentendo quindi di proseguire, fino al 29 febbraio 2024,  il lavoro a sostegno delle vittime di tratta e grave sfruttamento (sessuale e lavorativo) che intendano sottrarsi alla violenza e ai condizionamenti di soggetti dediti al traffico di persone (ai sensi dell’art.18 del D. Lgs. 286/98 e dell’art.13 della Legge 228/03).

Il nostro impegno nell’ambito degli interventi di emersione, contatto, assistenza e integrazione a favore delle vittime di tratta di esseri umani può quindi proseguire, così come la proficua collaborazione con la rete di Enti Attuatori e l’ampia rete di partenariato sulle 7 province lombarde di competenza del progetto.

Mettiamo le Ali – Dall’emersione all’integrazione è un progetto sovra provinciale che vede Cooperativa Lule nel ruolo di capofila accanto a 7 enti attivi da numerosi anni sulle provincie di Bergamo, Brescia, Cremona,Lecco, Lodi, Mantova e Pavia.: Fondazione Somaschi Onlus, Cooperativa Sociale Farsi Prossimo, Associazione Micaela Onlus, Coop. Lotta contro l’Emarginazione, Associazione Casa Betel 2000, Associazione Lule ODV.

Per saperne di più in merito al progetto Mettiamo le AliLINK