Il Dipartimento per le Pari Opportunità (Presidenza del Consiglio dei Ministri) ha rinnovato il finanziamento al progetto Mettiamo le Ali – Dall’emersione all’integrazione consentendo quindi di proseguire, fino al 29 febbraio 2024, il lavoro a sostegno delle vittime di tratta e grave sfruttamento (sessuale e lavorativo) che intendano sottrarsi alla violenza e ai condizionamenti di soggetti dediti al traffico di persone (ai sensi dell’art.18 del D. Lgs. 286/98 e dell’art.13 della Legge 228/03).
Il nostro impegno nell’ambito degli interventi di emersione, assistenza e integrazione a favore delle vittime di tratta di esseri umani può quindi proseguire, così come la proficua collaborazione con la rete di Enti Attuatori e l’ampia rete di partenariato sulle 7 province lombarde di competenza del progetto.
Mettiamo le Ali – Dall’emersione all’integrazione è un progetto sovra provinciale che vede Cooperativa Lule nel ruolo di capofila accanto a Fondazione Somaschi Onlus, Cooperativa Sociale Farsi Prossimo, Associazione Micaela Onlus, Coop. Lotta contro l’Emarginazione, Associazione Casa Betel 2000, Associazione Lule ODV: 7 enti attivi da numerosi anni sulle provincie di Bergamo, Brescia, Cremona, Lodi, Lecco, Mantova e Pavia.
Per saperne di più in merito al progetto Mettiamo le Ali – LINK