“Fiabe al Sole” – In Villa Annoni di Cuggiono la cerimonia di premiazione del concorso di fiabe.

Fiabe al Sole. Sabato 25 giugno 2022, in Villa Annoni, la premiazione dei finalisti del concorso "Un viaggio dentro la fiaba per incontrare eroi super-abili". Presso Villa Annoni, Pagine al Sole

Torna Fiabe al Sole, l’iniziativa di Lule Onlus nata per promuovere, all’interno del Festival dell’editoria indipendente Pagine al Sole, la lettura, la scrittura e la diffusione di un genere letterario che non passa mai di moda: la fiaba

Fiabe al Sole

Sabato 25 Giugno 2022 – Dalle 16.30
Villa Annoni, Piazza XXV Aprile 4 – Cuggiono (MI)

Ingresso libero – In occasione della Festa del Solstizio d’Estate

Un evento promosso da Cooperativa Lule e Casetta Lule in collaborazione con Ecoistituto della Valle del Ticino, cofinanziato da Fondazione Ticino Olona e proposto all’interno di Pagine al Sole (www.paginealsole.it) rassegna di editoria indipendente con un ricco calendario di reading, eventi e presentazioni.

Una iniziativa organizzata in occasione della rinomata Festa del Solstizio d’Estate (link) con musica, servizio ristorazione ed eventi.

Ore 16.30 – All’interno del parco di Villa Annoni

Premiazione degli studenti delle scuole medie autori dei componimenti finalisti del concorso Un viaggio dentro la fiaba per incontrare eroi super-abili e presentazione della raccolta in Ebook.

Durante la cerimonia saranno premiati i 16 finalisti del contest promosso come iniziativa di sensibilizzazione all’interno delle scuole medie del Castanese per accompagnare gli allievi alla riscoperta della fiaba e ad una visione diversa della disabilità, da leggere come risorsa e non come svantaggio.

Gli studenti hanno infatti composto la loro fiaba, prendendo liberamente spunto dagli incontri che hanno avuto con i campioni paralimpici. Gli elaborati sono stati valutati da una giuria di esperti e i 16 finalisti (tra i circa 350 studenti partecipanti) sono stati pubblicati all’interno della quinta edizione dell’antologia ”Fiabe oltre ogni barriera” che sarà presentata per l’occasione: un ebook distribuito gratuitamente, edito a cura di Edizioni La Memoria del Mondo di Magenta e impreziosito dalla copertina ideata e realizzata dagli amici di Fairitales.

Un’iniziativa con il patrocinio del Comitato Italiano Paralimpico – CIP Lombardia e in collaborazione con JKS Karate Castano – gruppo Fiore che Ride, ASD Ticino Cuggiono e SuperHabily.