Disponibile il Bilancio Sociale 2021 di Cooperativa LULE

Disponibile per consultazione il Bilancio Sociale 2021 di Cooperativa LULE. Uno strumento per chi avesse la curiosità di conoscerci meglio; per chi volesse scoprire i nostri valori e mission; per chi vorrebbe intraprendere un’avventura di volontariato

Cliccate sulla immagine per scaricare e consultare il documento

Vi invitiamo alla lettura con un breve contributo tratto dalle premesse redatte da Mariapia Pierandrei, Presidente di Cooperativa Lule.

Questo bilancio sociale racconta il ventesimo anno di vita della LULE.

Se il 2020 ha messo a dura prova tutti noi travolgendoci con una pandemia mondiale, il 2021 è stato l’anno in cui gli effetti hanno mostrato ancora di più il loro peso.

Abbiamo messo in campo azioni per contrastare il disagio delle persone che abbiamo incontrato nel nostro lavoro supportandoli nel riprendere le attività di socializzazione, ricominciare a lavorare, gestire le ansie lasciate dall’isolamento. Lo sforzo richiesto agli operatori del sociale è stato immenso e ha messo in crisi un sistema che nel tempo sembrava essere strutturato e ben funzionante ma che oggi richiede di essere rivisto per dare maggiore riconoscimento a questa figura professionale.
Il 2021 ha però anche portato con sé la realizzazione di un obbiettivo importante: una nuova struttura residenziale per le nostre minori adolescenti femmine…

…Un ringraziamento speciale va a tutti i dipendenti, soci e non soci, che hanno continuato a mettersi a disposizione con passione e professionalità affinché nessuno rimanesse indietro, ai membri del cda che hanno condiviso le responsabilità in un processo continuo di rivisitazione delle modalità di lavoro e ai volontari di Associazione Lule che ci hanno supportato negli ambiti di maggior fragilità.

MARIAPIA PIERANDREI

Perchè leggere il bilancio sociale della nostra cooperativa?

– per conoscerci meglio

– per capire quale mission ci siamo proposti di rispettare

– per scegliere se collaborare con noi

– per scoprire alcuni dei tanti modi che esistono per tendere una mano