Casetta Lule cerca volontari per il servizio di trasporto utenti

Casetta Lule, il nostro servizio di sviluppo delle autonomie rivolto a persone con disabilità cognitiva lieve, ricerca volontari per effettuare il trasporto con pulmino dei propri utenti.

I trasporti, previsti in occasione della partecipazione ai laboratori settimanali e dei week end di apertura della struttura, andranno organizzati dal domicilio degli utenti (collocati, esclusivamente, nei comuni del Castanese e del Magentino) ed il nostro Centro di Nosate (e viceversa).

Requisiti: Dimestichezza alla guida del pulmino a 9 posti, gentilezza e pazienza.

Dove: Casetta Lule, Via Ponte Castano 2/A Nosate – www.facebook.com/casettalule

Quando:

  • Lunedì mattina
  • Giovedì pomeriggio
  • In occasione dei week end di apertura della struttura

Come: Il candidato verrà contattato direttamente dalla responsabile di Casetta Lule per definire i dettagli della collaborazione, a partire dalle disponibilità.


Per informazioni e candidature: Emanuela Caputo – 3346979827 – casetta@luleonlus.it – sito web

Per saperne di più:

Casetta Lule è quella che oggi si definisce una “palestra di vita“: un servizio di sviluppo delle autonomie che promuove percorsi (differenziati ed individualizzati, in base ai singoli bisogni) per favorire l’autosufficienza degli adulti diversamente abili e prepararli ad una vita che consenta la massima autonomia possibile.

Tra i nostri servizi segnaliamo:

  • Weekend residenziali: esperienza abitativa nei fine settimana per sviluppare le capacità relazionali e le autonomie della vita quotidiana
  • Laboratori per le autonomie e il tempo libero: cucina ed economia domestica; informatica; benessere e movimento; canto; cura dell’orto e giardinaggio
  • Soggiorno estivo: esperienza di vacanza di gruppo al mare e in montagna
  • Laboratori autismo: attività individuale e di piccolo gruppo per bambini e ragazzi con autismo per sviluppare competenze sociale, relazionali e l’autonomia personale
  • Assistenza domiciliare: percorsi individualizzati per minori e adulti a domicilio sul territorio

Casetta Lule offre ai soggetti disabili uno spazio domestico ed accogliente, ma al tempo stesso professionale ed efficiente, dove poter sperimentare la propria autonomia e realizzare esperienze di crescita individuali, in un contesto strutturato e supervisionato dall’equipe educativa.
Casetta Lule propone percorsi educativi rivolti a minori con autismo, in cui sviluppare abilità comunicative, relazionali e di generalizzazione delle competenze, condividendo con i genitori le strategie educative specifiche.

I nostri servizi sono rivolti a:

– giovani e adulti con disabilità’ cognitiva
– minori con disabilità’
– minori con autismo