NoBody – Si conclude a Buccinasco e Gaggiano il calendario 2021 del nostro viaggio sensoriale attraverso il fenomeno dello sfruttamento sessuale

locandina rappresentazione NoBody installazione teatrale tratta e sfruttamento Associazione Lule Abbiategrasso attività sensibilizzazione. Buccinasco - Milano

NOBODY – “Viaggio sensoriale attraverso la tratta e lo sfruttamento sessuale” è ritornato con un nuovissimo calendario di rappresentazioni.

L’installazione teatrale prodotta da Compagnia FavolaFolle e Lule Onlus, è andata infatti in scena, tra settembre e novembre, in quattro città lombarde: Mantova, Lodi, Magenta, Rho. Ora tocca a Buccinasco e Gaggiano, per le ultime due rappresentazioni di questo 2021.

A BUCCINASCO il nostro “viaggio sensoriale” sarà aperto gratuitamente al pubblico nel week end del 04 e 05 dicembre presso gli spazi di Cascina Robbiolo (Via Aldo Moro 7). Un’iniziativa organizzata in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Buccinasco e sostenuta con i fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese. || PRENOTA

A GAGGIANO la sesta tappa del percorso di NoBody: nel week end del 18 e 19 dicembre sarà il prestigioso Auditorium Comunale (Via Dante Alighieri) a fare da set per la nostra installazione teatrale. In questa occasione l’iniziativa è organizzata in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e con il contributo di Fondazione Ticino Olona. || PRENOTA


Dopo la lunga pausa dettata dall’emergenza sanitaria, interrotta solo dalla prestigiosa rappresentazione ospitata dal PAC – Padiglione d’Arte Contemporanea di Milano, torna “NoBody”, l’evento teatrale che offre un’esperienza immersiva sul fenomeno della tratta e dello sfruttamento sessuale. Un vero e proprio viaggio sensoriale che invita il pubblico a guardare oltre il velo dell’apparenza, prendendo coscienza in maniera immediata ed epidermica degli aspetti più oscuri del fenomeno.

Per l’occasione NoBody si presenta rinnovato nelle modalità di fruizione, per offrire al pubblico un’esperienza sempre totale, coinvolgente ed emozionante ma in totale sicurezza e rispetto delle precauzioni sanitarie dettate dall’emergenza Covid-19

INFORMAZIONI PRATICHE

L’installazione è vietata ai minori di 14 anni, ha una durata di 45 minuti in cui il pubblico attraverserà 5 spazi e incontrerà 5 attrici che lo accompagneranno in un viaggio sensoriale.

Tenendo conto dell’emergenza Covid – 19 l’installazione è stata pensata per una capienza massima di 15 persone per turno.

La prenotazione di data e fascia oraria è obbligatoria


ACCESSO con GREEN PASS

RICORDIAMO L’OBBLIGO DI INDOSSARE LA MASCHERINA

INFO: 392 99 392 99 oppure info@favolafolle.com

BUCCINASCO

INDIRIZZO:
Cascina Robbiolo – Via Aldo Moro 7

DATE E ORARI:
sabato 04 dicembre dalle 17:00 alle 21:00
domenica 05 dicembre dalle 10:00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19:00

PRENOTATI con un clic: LINK

GAGGIANO

INDIRIZZO:
Auditorium Comunale – Via Dante Alighieri

DATE E ORARI:
sabato 18 dicembre dalle 17:00 alle 21:00
domenica 19 dicembre dalle 10:00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19:00

PRENOTATI con un clic: LINK

Per saperne di più: www.luleonlus.it/nobody


PRESENTAZIONE

NoBody è un’installazione teatrale realizzata da Compagnia Teatrale FavolaFolle, in collaborazione con Lule Onlus, sul fenomeno della tratta e dello sfruttamento sessuale e prodotta all’interno del progetto “Mettiamo le Ali – Dall’emersione all’integrazione”, iniziativa finanziata dal Dipartimento per le Pari Opportunità.

NoBody offre un’esperienza immersiva sul tema, un viaggio sensoriale che invita il pubblico a guardare oltre il velo dell’apparenza, prendendo coscienza in maniera immediata ed epidermica degli aspetti più oscuri del fenomeno.

Affrontando il tema in maniera schietta e diretta, con azioni e immagini, anche dirompenti, NoBody porta il pubblico a ri-conoscere come le donne che spesso scorgiamo ai margini della strada non siano libere, ma piuttosto vittima di sfruttamento, violenza e tratta.

Un percorso esperienziale che vuole condurre i partecipanti a fare i conti con il fenomeno nella sua interezza, costringendo tutti a vedere, oltre il velo di apparenza, le responsabilità di ogni membro della società civile ed innescando, al tempo stesso, azioni correttive dei propri comportamenti.