Due appuntamenti con LULE in occasione della “Giornata contro la violenza sulle donne”

In occasione del 25 novembre “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”, Lule Onlus partecipa a due eventi ed incontri pubblici di sensibilizzazione, dando sostanza all’attenzione costante del nostro ente al tema.

A questo proposito ci fa piacere ricordare che Lule gestisce un appartamento di semi-autonomia dedicato all’accoglienza di donne vittime di maltrattamento ed aderisce, inoltre, a diversi Tavoli o Reti Antiviolenza territoriali che si occupano di monitorare e coordinare le politiche e le azioni svolte a livello locale nell’ambito del contrasto alla violenza di genere.

Mercoledì 24 novembre 2021, saremo ospiti di Fabbrica Utopie, per un incontro da titolo DONNE AI MARGINI.

Una preziosa occasione per parlare di tratta e sfruttamento sessuale: la schiavitù moderna è senza dubbio una delle forme più aberranti di violenza perpetrata sul corpo delle donne!

.

Vi aspettiamo quindi a SPAZIO APERTO MULTIETNICO in via Lucca 52 (Milano) a partire dalle ore 19.00

Per informazioni: info@fabbricautopie.org

Per partecipare all’incontro è necessario essere in possesso del Green Pass.

.

Giovedì 25 novembre 2021, saremo ospiti di Insieme per le donne per un incontro dal titolo DAL BUIO ALLA LUCE Storie di vittime di tratta.

Monica Piacentini e Alessandro Boscardin di LULE ONLUS insieme a Monica Reina di INC Itinerari Narrativi Contemporanei saranno intervistati da Claudia Cangemi, giornalista professionista e scrittrice da molti anni impegnata nel contrasto alla violenza sulle donne.

Che cosa si può fare per aiutare le tante donne vittime di tratta a scopo di sfruttamento sessuale? Quali attività svolge Associazione Lule e quali iniziative di sensibilizzazione ha intrapreso di recente? Quali progetti ci sono a livello europeo per favorire l’integrazione sociale e lavorativa delle donne uscite dalla tragica esperienza della tratta? Questi sono alcuni dei temi che verranno affrontati giovedì 25 novembre

L’appuntamento è per giovedì 25 novembre (ore 18.00) in diretta facebook sulla pagina INSIEME PER LE DONNE (https://www.facebook.com/CoalizioneInsiemeperleDonne)