NoBody – Prosegue a Lodi il viaggio sensoriale attraverso il fenomeno dello sfruttamento sessuale

NoBody installazione teatrale tratta e sfruttamento Lule Onlus Abbiategrasso attività sensibilizzazione

NOBODY – “Viaggio sensoriale attraverso la tratta e lo sfruttamento sessuale” ritorna con un nuovissimo calendario di rappresentazioni.

L’installazione teatrale prodotta da Compagnia FavolaFolle e Lule Onlus, andrà infatti in scena, tra settembre e dicembre, in sei città lombarde: Mantova, Lodi, Magenta, Rho, Buccinasco e Gaggiano.

NEWS – A Lodi la seconda tappa del percorso di NoBody: il nostro “viaggio sensoriale” sarà aperto gratuitamente al pubblico nel week end del 23 e 24 ottobre presso gli spazi di Associazione 21 (via San Fereolo 24). Un’iniziativa nell’ambito del progetto Voci di Donna, sostenuto da Fondazione Comunitaria di Lodi (e realizzato in partnership con Fondazione Somaschi Onlus).

Ci fa piacere segnalare che grazie alla collaborazione con Associazione Laboratorio degli Archetipi, la giornata di venerdì 22 ottobre sarà riservata alla partecipazione degli studenti degli istituti del territorio.

Dopo la lunga pausa dettata dall’emergenza sanitaria, interrotta solo dalla prestigiosa rappresentazione ospitata dal PAC – Padiglione d’Arte Contemporanea di Milano, torna “NoBody”, l’evento teatrale che offre un’esperienza immersiva sul fenomeno della tratta e dello sfruttamento sessuale. Un vero e proprio viaggio sensoriale che invita il pubblico a guardare oltre il velo dell’apparenza, prendendo coscienza in maniera immediata ed epidermica degli aspetti più oscuri del fenomeno.

Per l’occasione NoBody si presenta rinnovato nelle modalità di fruizione, per offrire al pubblico un’esperienza sempre totale, coinvolgente ed emozionante ma in totale sicurezza e rispetto delle precauzioni sanitarie dettate dall’emergenza Covid-19

INFORMAZIONI PRATICHE

L’installazione è vietata ai minori di 14 anni, ha una durata di 45 minuti in cui il pubblico attraverserà 5 spazi e incontrerà 5 attrici che lo accompagneranno in un viaggio sensoriale.

Tenendo conto dell’emergenza Covid – 19 l’installazione è stata pensata per una capienza massima di 15 persone per turno.

La prenotazione di data e fascia oraria è obbligatoria (LINK)

INDIRIZZO:
Associazione 21 – Via San Fereolo 24

DATE E ORARI:
venerdì 22 ottobre dalle 15.00 (ingresso riservato agli STUDENTI)
sabato 23 ottobre dalle 17:00 alle 21:00
domenica 24 ottobre dalle 15:00 alle 21:00

ACCESSO con GREEN PASS

RICORDIAMO L’OBBLIGO DI INDOSSARE LA MASCHERINA

PRENOTATI con un clic: LINK

INFO: 392 99 392 99 oppure info@favolafolle.com

Per saperne di più: www.luleonlus.it/nobody

PRESENTAZIONE

NoBody è un’installazione teatrale realizzata da Compagnia Teatrale FavolaFolle, in collaborazione con Lule Onlus, sul fenomeno della tratta e dello sfruttamento sessuale e prodotta all’interno del progetto “Mettiamo le Ali – Dall’emersione all’integrazione”, iniziativa finanziata dal Dipartimento per le Pari Opportunità.

NoBody offre un’esperienza immersiva sul tema, un viaggio sensoriale che invita il pubblico a guardare oltre il velo dell’apparenza, prendendo coscienza in maniera immediata ed epidermica degli aspetti più oscuri del fenomeno.

Affrontando il tema in maniera schietta e diretta, con azioni e immagini, anche dirompenti, NoBody porta il pubblico a ri-conoscere come le donne che spesso scorgiamo ai margini della strada non siano libere, ma piuttosto vittima di sfruttamento, violenza e tratta.

Un percorso esperienziale che vuole condurre i partecipanti a fare i conti con il fenomeno nella sua interezza, costringendo tutti a vedere, oltre il velo di apparenza, le responsabilità di ogni membro della società civile ed innescando, al tempo stesso, azioni correttive dei propri comportamenti.