Avviso di selezione per Supervisore Azioni Progetti FAMI

.

NEWS – Selezione terminata.

Disponibile la graduatoria definitiva di selezione (LINK)

.


Associazione Lule ODV (Abbiategrasso, Milano), ricerca la seguente figura professionale:

  • Supervisore dello svolgimento delle wp di progetto

da impiegare nell’ambito del progetto “MULTITASKING – MULTIagenzia e TASK Force contro le INGiustizie  dello sfruttamento lavorativo (Prog. 3705), finanziato a valere sul Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014-2020 (FAMI) || Obiettivo Specifico 2. Integrazione/Migrazione legale – Obiettivo Nazionale 3. Capacity building

Un progetto che vede la Prefettura di Mantova nel ruolo di capofila e Associazione LULE ODV tra i soggetti partner incaricati della gestione delle attività tra cui la selezione delle figure operative.

Download avviso di selezione (LINK)

N.B. Le domande andranno presentate entro e non oltre 11 luglio 2021.


Modalità di candidatura

Per proporre la propria candidatura, inviare una mail a multitasking@luleonlus.it  rispettando le seguenti istruzioni:

  • specificare nel titolo della mail la dicitura “SELEZIONE COMPARATIVA PROGETTO MULTITASKING – PROG 3705”;
  • specificare nel testo della mail le posizioni per cui si intende concorrere (ovvero SUPERVISORE DELLO SVOLGIMENTO DELLE WP DI PROGETTO);
  • inviare la candidatura utilizzando l’ALL. B DOMANDA DI PARTECIPAZIONE coerente con la posizione per la quale si invia la candidatura (download documento);
  • allegare il proprio CV redatto in formato europeo, datato e in formato PDF e una copia leggibile di un documento di identità in corso di validità;
  • prendere visione di ALL.C INFORMAZIONI AI CANDIDATI SUL TRATTAMENTO DEI DATI (download documento).

Per informazioni: multitasking@luleonlus.it – 349 753 7124

Modalità di selezione

Associazione LULE ODV nominerà un’apposita Commissione esaminatrice, composta da membri interni all’ente, che effettuerà una valutazione comparativa dei curricula pervenuti formando una graduatoria provvisoria che sarà pubblicata sul sito www.luleonlus.it entro 10 giorni dalla scadenza del termine per l’invio delle candidature.

I candidati selezionati  saranno contattati direttamente da Associazione LULE ODV ai recapiti indicati nella domanda di ammissione. I candidati non ammessi al colloquio non riceveranno alcuna comunicazione.

Dettagli della proposta

La figura professionale si rapporta con Responsabile di progetto, Responsabile di monitoraggio, Responsabile
Amministrativo nell’espletamento delle sue funzioni nell’ambito delle WP supervisionate.
In collaborazione con il Responsabile di Progetto collabora alla stesura dei Piani Esecutivi delle WP a partire dal Piano Esecutivo Generale di progetto. Supervisiona lo svolgimento delle WP monitorando il raggiungimento dei risultati e l’andamento degli indicatori.
Si raccorda con i Responsabili delle WP supervisionandone il procedere delle attività.
Si occupa di raccogliere i documenti per il monitoraggio trimestrale delle WP assistendo i partner nella raccolta corretta dei dati.
Gestisce i rapporti tra i partner attivi nelle WP, anche pianificando, convocando e partecipando a meeting online e/o in presenza. Si occupa della stesura di Report intermedi, finale e rendiconti delle WP.
Si assicura che le attività siano conformi alla metodologia, alle norme ed alla tempistica prevista dal progetto di concerto con i partner delle WP.
Si rapporta con il Responsabile di progetto e con il Responsabile Amministrativo per assicurare il rispetto delle procedure amministrativo –contabili stabilite dalle linee guida del bando a cui il progetto fa riferimento e si accerta dell’eleggibilità di ogni voce di spesa effettuata secondo il budget previsto per le WP.
Supporta il Responsabile di progetto nella redazione della reportistica prevista da progetto, incluso quella amministrativa, riguardante le WP. Realizza altri compiti specifici assegnati dal Responsabile di Progetto.

Durata dell’incarico

Dal 01/09/2021 2021 al 30/06/2022 e comunque fino alla fine dei controlli da parte
dell’Autorità Responsabile.

Requisiti di accesso

  • Laurea 1° livello
  • Esperienza professionale nell’ambito del coordinamento di azioni in progetti FAMI

Il firmatario deve:

  • essere cittadino/a italiano/a o straniero regolarmente soggiornante sul territorio italiano;
  • possedere il pieno godimento dei diritti civili e politici;
  • non aver riportato condanne penali passate in giudicato.

Per conoscere durata dell’incarico, importo dell’incarico e criteri di valutazione scaricare e consultare l’Avviso di selezione (LINK)

Presentazione progetto

Progetto MULTITASKING muove dalla volontà delle Prefetture di Mantova e Cremona di collaborare e coinvolgere il territorio per contrastare il fenomeno del grave sfruttamento lavorativo e del lavoro irregolare che coinvolge i cittadini di paesi terzi sul territorio, con particolare riferimento ai settori della produzione agricola e tessile.

Il progetto muove verso un rafforzamento della governance multilivello degli interventi promuovendo il coordinamento tra Prefetture, attori istituzionali e privato sociale, valorizzandone il ruolo nella programmazione e attuazione degli interventi, per favorire il superamento di quella frammentazione che rende difficile agire contro lo sfruttamento lavorativo. La Task Force attiva sul territorio mantovano, porterà a sviluppare e sperimentare un modello di intervento multiagenzia anche sul territorio limitrofo di Cremona.

Per saperne di più, scaricare ALL. A SCHEDA SINTETICA DEL PROGETTO (download documento)

Riepilogo documenti

AVVISO DI SELEZIONE per l’affidamento di 4 incarichi professionali (download documento)

ALL. A – SCHEDA SINTETICA DEL PROGETTO (download documento)

ALL. B DOMANDA DI PARTECIPAZIONE (download documento)

ALL.C INFORMAZIONI AI CANDIDATI SUL TRATTAMENTO DEI DATI (download documento)