Fiabe al Sole – Torna la cerimonia di premiazione del concorso: in Villa Annoni di Cuggiono

Fiabe al Sole. Sabato 3 Luglio 2021, in Villa Annoni, la premiazione dei finalisti del concorso "Un viaggio dentro la fiaba per incontrare eroi super-abili". Presso Villa Annoni, Pagine al Sole

Torna Fiabe al Sole, l’iniziativa di Lule Onlus nata per promuovere, all’interno del Festival dell’editoria indipendente Pagine al Sole, la lettura, la scrittura e la diffusione di un genere letterario che non passa mai di moda: la fiaba

Fiabe al Sole

Sabato 03 Luglio 2021 – Dalle 16.30
Villa Annoni, Piazza XXV Aprile 4 – Cuggiono (MI)

Ingresso libero – In occasione della Festa del Solstizio d’Estate

Un evento promosso da Cooperativa Lule e Casetta Lule in collaborazione con Ecoistituto della Valle del Ticino, cofinanziato da Fondazione Ticino Olona e dai fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese, e proposto all’interno di Pagine al Sole (www.paginealsole.it) rassegna di editoria indipendente con un ricco calendario di reading, eventi e presentazioni.

Una iniziativa organizzata in occasione della rinomata Festa del Solstizio d’Estate (link) con musica, servizio ristorazione ed eventi.

Ore 16.30 – All’interno del parco di Villa Annoni

Premiazione degli studenti delle scuole medie autori dei componimenti finalisti del concorso Un viaggio dentro la fiaba per incontrare eroi super-abili e presentazione della raccolta in Ebook.

Durante la cerimonia saranno premiati i 18 finalisti del contest promosso come iniziativa di sensibilizzazione all’interno delle scuole medie del Castanese per accompagnare gli allievi alla riscoperta della fiaba e ad una visione diversa della disabilità, da leggere come risorsa e non come svantaggio.

Gli studenti hanno infatti composto la loro fiaba, prendendo liberamente spunto dagli incontri che hanno avuto con i campioni paralimpici. Gli elaborati sono stati valutati da una giuria di esperti e i 18 finalisti (tra i circa 400 studenti partecipanti) sono stati pubblicati all’interno della quarta edizione dell’antologia ”Fiabe oltre ogni barriera” che sarà presentata per l’occasione: un ebook distribuito gratuitamente, edito a cura di Edizioni La Memoria del Mondo di Magenta e impreziosito dalla copertina ideata e realizzata dagli amici di Fairitales.

Un’iniziativa con il patrocinio del Comitato Italiano Paralimpico – CIP Lombardia e in collaborazione con JKS Karate Castano – gruppo Fiore che Ride, ASD Ticino Cuggiono e SuperHabily.