Partecipa al FESTIVAL DEI TALENTI: il contest online per gli adolescenti del Corsichese

Progetto IN&OUT presenta il concorso online Festival dei Talenti: un’iniziativa GRATUITA per promuovere il protagonismo e la creatività degli adolescenti del corsichese; consentir loro di esprimere i propri talenti (magari nascosti) e misurarsi con le proprie passioni anche in una dimensione pubblica e di confronto costruttivo con i propri coetanei.

  • Sei una ragazza o un ragazzo tra 11 e 17 anni?
  • Risiedi o studi ad Assago, Buccinasco, Cesano Boscone, Corsico, Cusago o Trezzano S/N?

ISCRIVITI* –>www.bit.ly/festivaltalenti21 

  1. Realizza un video con tablet o smartphone di massimo 1 minuto mettendo in mostra il tuo personale talento
  2. Invialo a Progetto In&Out (entro il 21 marzo 2021) compilando il form di registrazione
  3. Se sarai selezionato tra i finalisti dalla giuria di qualità, parteciperai all’evento di premiazione organizzato online a maggio
  4. Inoltre i finalisti saranno presentati sulla nostra pagina facebook e votati dalla giuria popolare
  5. Potrai vincere uno dei 10 premi messi in palio6 tablet HUAWEI T5 Mediapad e 4 GIFT CARD del valore di 100 euro (cadauna) da spendere presso i negozi fisici e online di MediaWorld

LEGGI CON ATTENZIONE IL REGOLAMENTO –> link

INFO: progettoin-out@luleonlus.it

* Una volta verificate le informazioni e approvata l’iscrizione da parte della segreteria del contest, si riceverà il numero WhatsApp a cui inviare il proprio contributo.

NOTA BENE – I contributi, per poter essere ammessi al contest, dovranno consistere in 1 video che rispetti le seguenti caratteristiche:

  • Avere una durata massima di 1 minuto
  • Le immagini dovranno essere realizzate con tablet o smartphone
  • Nel video dovrà apparire, per almeno qualche secondo, il concorrente
  • Nel video non dovranno apparire altre persone al di fuori del concorrente
  • E’ consentito l’utilizzo creativo di effetti, filtri e altro, così come il montaggio delle immagini
  • E’ consentito l’utilizzo di basi musicali
  • Non è consentito l’utilizzo di immagini e video per i quali non si hanno i diritti di utilizzo e condivisione
  • E’ vietato, pena l’esclusione, l’utilizzo di un linguaggio volgare, offensivo, violento e discriminatorio.

Ogni concorrente potrà partecipare con 1 solo contributo

Il tema del video è LIBERO. Esprimi il tuo talento, qualsiasi esso sia: Danza; Ballo; Ginnastica artistica e altre forme di espressione corporea; Canto; Musica; Recitazione; Cabaret; Mimo; Giocoleria e Magia; Cooking show; Street Art; Disegno/pittura live; o quello che sai fare…


Progetto IN&OUT promuove la prevenzione della dispersione e dell’abbandono scolastici di adolescenti 11-17 anni nel distretto di Corsico (MI), con particolare attenzione ai BES delle scuole medie e ai minori del circuito distrettuale della Tutela Minori e Famiglia. Una iniziativa finalizzata a riportare la Scuola al centro della vita della comunità e a rilanciare il territorio come luogo denso di occasioni di crescita.

Il progetto agisce dentro e fuori la scuola sia con azioni dirette sia attraverso il potenziamento della comunità educante.

Progetto IN&OUT è un progetto che vede coinvolte Cooperativa Sociale LULE (CAPOFILA), Cooperativa Sociale Ripari, Cooperativa Sociale Koinè, Cooperativa Sociale Dike, Cooperativa Musica e Muse, Fondazione Shapdiz, Ististuto Italiano di Valutazione, Centro Studi Riccardo Massa accanto a 4 scuole del territorio e ai 6 Comuni del Corsichese.

Un progetto selezionato dall’impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile 

INFO e CONTATTI: progettoin-out@luleonlus.itpercorsiconibambini.it/inandout  –  www.facebook.com/progettoineout