Webinar “Comunque si puo’…” – Parliamo di scuola in tempo di Covid

La scuola non si ferma, non si deve fermare!

Ne abbiamo parlato Giovedì 12 novembre nell’ambito del WEBINAR “Comunque si puo’…“.

L’incontro, promosso ON LINE su Zoom dal Forum del Terzo Settore dell’Alto Milanese, è stato una preziosa occasione per confrontarci su come si può vivere la scuola nonostante il Covid-19.

DISPONIBILE LA REGISTRAZIONE dell’INCONTRO
——> LINK <——

Con contributi di:

• Prof. Raffaele Mantegazza, docente di pedagogia generale e sociale all’Università degli Studi di Milano
  • Operatori dell’associazionismo e del Terzo Settore che porteranno le loro testimonianze e I loro racconti di Buone Prassi sul territorio

PRESENTAZIONE

La scuola non si ferma, non si deve fermare!

Con essa non si ferma, non si deve fermare, tutta l’attività educativa e di supporto ai ragazzi e alle famiglie, per accompagnarli nell’emergenza Covid19, alla sua seconda ondata, con il ritorno alla Didattica a distanza per molti, e con attenzione a chi nella scuola è soggetto più bisognoso di sostegno, come gli alunni disabili o con bisogni educativi speciali e gli alunni e studenti stranieri. Nessuno deve rimanere indietro! Ora più che mai occorre un patto educativo di comunità, non solo tra istituzioni scolastiche e Comuni, ma anche con le famiglie, le altre agenzie educative del territorio, le organizzazioni del Terzo settore che giocano un ruolo fondamentale, tutta la comunità, che deve aver a cuore il bene e il futuro dei propri figli.

Comunque si può, insieme… e già lo dicono esperienze positive sorte sul territorio, da conoscere e diffondere.

Una iniziativa promossa dal Forum del Terzo Settore Alto Milanese nell’ambito dei progetti RI-COMPOSIZIONI (sostenuto da Fondazione Comunitaria del Ticino Olona Onlus) e TRAME DI PARTECIPAZIONE dell’Alto Milanese (realizzato con il contributo del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e di Regione Lombardia di cui agli artt. 72 e 73 del D.Lgs. 117/2017)