ONLINE, in anteprima, il cortometraggio “Dalla strada alla palestra” – 04 Dicembre su ZOOM

Gli eventi non si fermano ma si trasferiscono… online!

Ci fa infatti piacere invitarvi alla proiezione in anteprima di “Dalla strada alla palestra“, il cortometraggio che ripercorre la storia dell’ambiziosa iniziativa promossa da LULE Onlus con il sostegno di Fondazione Peppino Vismara sul territorio di Motta Visconti per promuovere la partecipazione attiva dei giovani, accompagnandoli a diventare promotori di nuove attività educative, aggregative, sportive e culturali a favore della comunità di riferimento.

04 Dicembre 2020 – Ore 20:30
ON LINE sulla piattaforma ZOOM

PRENOTAZIONE CONSIGLIATA: https://bit.ly/progettomotta
Si riceverà mail di conferma con il link per il collegamento
INFO: comunicazione@luleonlus.it

Il cortometraggio, realizzato da Luca Ingenito, racconta il lungo percorso del progetto “Dalla strada alla palestra“, che dal 2014 ad oggi ha promosso, sul territorio di Motta Visconti, la partecipazione attiva dei giovani soprattutto attraverso l’offerta di nuovi spazi polifunzionali, sia educativi che di protagonismo, da fruire e gestire: la Palestra Sociale, la Ciclofficina e il PIG (“Punto Incontro Giovani”: supporto allo studio, spazio compiti e tempo libero).

Un progetto che tra i suoi risultati più rilevanti può vantare la nascita dell’Associazione Sportiva Metamorphosis, naturale approdo dell’esperienza della Palestra Sociale dove il campione Luca Ravera, supportato dagli educatori di Lule, insegna ai giovani tecnica e disciplina del jeet kune do, l’arte marziale inventata dal leggendario Bruce Lee.

A seguire, commentiamo il video con i protagonisti del progetto.

Una iniziativa di Associazione e Cooperativa Lule Onlus con il sostegno di Fondazione Peppino Vismara e il patrocinio del Comune di Motta Visconti

Vi aspettiamo… per voi un posto in prima fila.