Presentazione ONLINE del cortometraggio “Dalla strada alla palestra”

Gli eventi non si fermano ma si trasferiscono… online!

Ci fa piacere condividere l’evento, realizzato online il 4 dicembre, di proiezione in anteprima di “Dalla strada alla palestra“, il cortometraggio che ripercorre la storia dell’ambiziosa iniziativa promossa da LULE Onlus con il sostegno di Fondazione Peppino Vismara e del Comune di Motta Visconti per promuovere la partecipazione attiva dei giovani, accompagnandoli a diventare promotori di nuove attività educative, aggregative, sportive e culturali a favore della comunità di riferimento.

Per vedere il solo cortometraggio “Dalla strada alla palestra” – LINK

Il cortometraggio, realizzato da Luca Ingenito, racconta il lungo percorso del progetto “Dalla strada alla palestra“, che dal 2014 ad oggi ha promosso, sul territorio di Motta Visconti, la partecipazione attiva dei giovani soprattutto attraverso l’offerta di nuovi spazi polifunzionali, sia educativi che di protagonismo, da fruire e gestire: la Palestra Sociale, la Ciclofficina e il PIG (“Punto Incontro Giovani”: supporto allo studio, spazio compiti e tempo libero).

Un progetto che tra i suoi risultati più rilevanti può vantare la nascita dell’Associazione Sportiva Metamorphosis, naturale approdo dell’esperienza della Palestra Sociale dove il campione Luca Ravera, supportato dagli educatori di Lule, insegna ai giovani tecnica e disciplina del jeet kune do, l’arte marziale inventata dal leggendario Bruce Lee.

Una iniziativa di Associazione e Cooperativa Lule Onlus con il sostegno di Fondazione Peppino Vismara e il patrocinio del Comune di Motta Visconti