#Noi ci siamo! Per i più piccoli, video fiabe e tutorial creativi

In queste settimane di isolamento forzato, ci siamo trovati, come tutti, nella necessità di trovare nuovi modi per restare connessi anche ai nostri utenti più piccoli e alle loro famiglie!

Noi ci siamo!

Vi segnaliamo quindi tutte le iniziative, educative e ludico-creative, che abbiamo avviato, sfruttando le nuove tecnologie, per restare vicini e connessi, in settimane in cui la distanza è un obbligo, ai bambini che, normalmente, abbiamo la fortuna di incontrare quotidianamente.

Trovate i nostri contenuti e tutorial sul CANALE YOUTUBE di Lule


Playlist di “Il Pifferaio Magico – Letture e laboratori”

La triste emergenza CoronaVirus ci ha costretto a chiudere temporaneamente le porte del Pifferaio Magico, lo Spazio Famiglie di Vittuone gestito da Cooperativa Lule.

Ma la fantasia e la voglia di far divertire ed emozionare di Yessica e Marta non può essere frenata! Per questa ragione le due aiutanti speciali del Pifferaio Magico hanno deciso di vestire i panni del cantastorie per allietare le serate di tutti i bambini (e non solo) che ancora amano le belle storie, quelle con un lieto fine e tanta magia.

Il Pifferaio Magico, lo Spazio Famiglie gestito da Cooperativa LULE ONLUS e finanziato dal Comune di Vittuone, vi aspetta con la sua proposta di laboratori, attività ricreative, spazio gioco e molto altro. Presso il Centro Socio Culturale O.Palme – Via Milano 18, dal lunedì al giovedì, mattina e pomeriggio

Le fiabe

I laboratori creativi


Playlist di “RiCreiamoCi – Laboratori creativi e storie”

Anche le attività laboratoriali e ricreative di RICREIAMOCI, lo Spazio “doposcuola” gestito da Cooperativa Lule e finanziato dal Comune di Ossona, non si fermano nonostante lo stop imposto da Regione.

Abbiamo deciso quindi di lanciare, sul nostro canale YouTube, i tutorial ideati da Marta per divertirsi a creare oggetti divertenti con quanto abbiamo in casa.

Ricordiamo che RICREIAMOCI è una proposta all’interno del progetto INCONTRI POSSIBILI, realizzato con il contributo di Fondazione Comunitaria Ticino Olona.

I laboratori creativi