NoBody in scena alla Fabbrica del Vapore di Milano

evento nobody milano fabbrica del vapore - Progetto Derive e Approdi, tratta e sfruttamento

Dopo il fortunato tour 2018-19 che ha toccato sei province lombarde, “NoBody”, l’installazione teatrale realizzata da Compagnia Teatrale FavolaFolle in collaborazione con Associazione Lule Onlus, sul fenomeno della tratta e dello sfruttamento sessuale, è andato in scena negli spazi della prestigiosa Fabbrica del Vapore di Milano!

Sabato 8 e Domenica 9 Febbraio 2020 siamo infatti stati ospiti del Comune di Milano che ha promosso “NoBody”: un’esperienza immersiva sul tema, un vero e proprio viaggio sensoriale che ha invitato il pubblico a guardare oltre il velo dell’apparenza, prendendo coscienza in maniera immediata ed epidermica degli aspetti più oscuri del fenomeno.

Potete vedere tutte le immagini dell’evento sulla nostra pagina facebook

Affrontando il tema in maniera schietta e diretta, con azioni e immagini, anche dirompenti, Nobody porta il pubblico a ri-conoscere come le donne che spesso scorgiamo ai margini della strada non siano libere, ma piuttosto vittima di sfruttamento, violenza e tratta.

Un percorso esperienziale che vuole condurre i partecipanti a fare i conti con il fenomeno nella sua interezza, costringendo tutti a vedere, oltre il velo di apparenza, le responsabilità di ogni membro della società civile ed innescando, al tempo stesso, azioni correttive dei propri comportamenti.

Un evento realizzato nell’ambito di Derive e Approdi 2019, progetto a contrasto della tratta di esseri umani e del grave sfruttamento finanziata dal Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri di cui il Comune di Milano è capofila ed Associazione Lule partner.