RINVIATO il Pranzo Rosa di Magenta

Purtroppo anche il nostro PRANZO ROSA di raccolta fondi è rinviato, come tutti gli altri eventi della Civil Week, alla luce dell’emergenza CoronaVirus.
L’appuntamento è stato rimandato a domenica 17 maggio

Associazione Lule Onlus e Associazione di Promozione Sociale Non di Solo Pane promuovono un importante evento di raccolta fondi e sensibilizzazione con il patrocinio della Città di Magenta e che è stato inserito nel ricco programma di CIVIL WEEK – La Società in movimento: la prima settimana italiana della cittadinanza attiva

PRANZO ROSA: Magenta a tavola per le donne

Pranzo a sfumature rosa di raccolta fondi a sostegno del servizio ginecologico dedicato a donne vittime di sfruttamento sessuale e violenza (un evento CIVIL WEEK).

Domenica 08 Marzo – A partire dalle 12.30
Refettorio di Comunità ” Don Giuseppe Locatelli”
Via Moncenisio, 29, 20013 Magenta (MI)
PRENOTAZIONI: comunicazione@luleonlus.it349 753 7124347 792 8007

Menù fisso, costo 25 euro (a cura dei volontari Non di Solo Pane)
Ricordiamo che i posti a disposizione sono 120

Durante il pranzo, gli operatori e i volontari di Associazione Lule Onlus e Associazione Non di Solo Pane presenteranno alla cittadinanza le attività dei due enti a favore di tutte le persone del territorio in condizione di fragilità.

Il Refettorio di Comunità in Via Moncenisio 29 apre le porte a tutti i cittadini di Magenta per un pranzo di raccolta fondi in occasione della Festa della Donna. I proventi dell’iniziativa saranno destinati a  sostenere i costi per la gestione del servizio ginecologico gratuito (erogato presso l’Ambulatorio di Comunità “Elena Sachsel” di Magenta) dedicato a donne vittime di tratta, sfruttamento sessuale e violenza.

Il Refettorio di Comunità è un ambiente accogliente che, dal giorno della sua apertura, serve tutte le sere da lunedì a venerdì (comprese eventuali festività) una cena completa (primo, secondo, frutta o dolce) a chi ad essa si rivolge.

Il Refettorio è un luogo caratterizzato da spirito di accoglienza: non ci sono requisiti di accesso e le persone sono accolte indipendentemente dal comune di residenza e dalla situazione reddituale.

L’evento sarà anche occasione per presentare e promuovere l’imminente messa in scena a Magenta di NoBodyViaggio sensoriale attraverso la tratta e lo sfruttamento sessuale, l’installazione teatrale realizzata da Compagnia Teatrale FavolaFolle, in collaborazione con Associazione Lule, come iniziativa di sensibilizzazione sul fenomeno della tratta e dello sfruttamento sessuale

L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio della Città di Magenta e rientra nel calendario della Civil Week, la 4 giorni di eventi promossi a Milano e provincia da Corriere della Sera‐Buone Notizie, CSV Milano, i Forum del Terzo Settore, in collaborazione con Regione Lombardia, Città Metropolitana, Comune di Milano.

Il programma della manifestazione è disponibile su www.civilweek.it, novità e appuntamenti potranno essere seguiti anche sui canali social Facebook e Instagram con gli hashtag ufficiali: #CivilWeek; #civilweek2020; #MCW2020