Trame di Partecipazione – Forum Terzo Settore dell’Alto Milanese propone 6 tavoli tematici

calendario incontri Trame di Partecipazione propone l'organizzazione di Tavoli tematici rivolti a tutte le realtà del Forum attualmente aderenti e altre che potranno aderire nel corso del progetto, per favorire la conoscenza reciproca e l’individuazione di temi di interesse comune da approfondire nella successiva formazione.

Tra gennaio e febbraio la rete di Trame di Partecipazione propone l’organizzazione di Tavoli tematici, rivolti a tutte le realtà aderenti all’appena costituito Forum Terzo Settore dell’Alto Milanese, per favorire la conoscenza reciproca e l’individuazione di temi di interesse comune da approfondire nella successiva formazione. Gli incontri sono aperti anche a tutte le realtà del territorio che volessero conoscere meglio attività e finalità del Forum, anche in vista di una futura adesione.

CALENDARIO

3 incontri nel CASTANESE e 3 incontri nel LEGNANESE

13 gennaio – Sede della Uildm di LEGNANO (Via Colli di S. Erasmo 29)

16 gennaio – Centro sociale di CUGGIONO (Via G. Bellotti – Villa Annoni)

27 gennaio – Sede della Uildm di LEGNANO (Via Colli di S. Erasmo 29)

30 gennaio – Sala consiliare di VANZAGHELLO (Piazza Pertini)

10 febbraio – Sede della Uildm di LEGNANO (Via Colli di S. Erasmo 29)

13 febbraio – Casa dei Castanesi a CASTANO PRIMO (Via Moroni 8)

ISCRIZIONE consigliata: bit.ly/tramedipartecipazione

Per informazioni: forumtsaltomilanese@gmail.com

Presentazione

Il progetto “Trame di partecipazione dell’alto milanese” si sviluppa sui Distretti Sociali di Castano Primo e Legnano con la finalità di rendere le città e gli insediamenti umani inclusivi, sicuri, duraturi e sostenibili  attraverso lo sviluppo della cultura del volontariato (in particolare tra i giovani) e lo sviluppo delle reti associative del Terzo settore anche attraverso il rafforzamento della loro capacity building, funzionale all’implementazione dell’offerta di servizi di supporto agli enti del Terzo settore.

Obiettivi specifici:

• Sostenere lo sviluppo del forum e promuoverne la conoscenza sul territorio attraverso l’organizzazione di eventi di presentazione e Tavoli tematici.
  • Potenziare le competenze delle realtà del forum attraverso interventi formativi rivolti sia ai ruoli dirigenziali che a volontari e operatori.
  • Promuovere il confronto sul territorio attraverso l’organizzazione di eventi aperti ai diversi stakeholders del territorio e di iniziative che vedano il coinvolgimento dei giovani

Un progetto di: Associazione Lule Onlus (capofila), Anffas Legnano, Associazione Volare Insieme Onlus, Uildm Legnano, Anteas in collaborazione con Auser Volontariato di Castano Primo, Cooperativa Albatros, Cooperativa Lule, Cooperativa Elaborando, Fondazione Somaschi onlus

Una iniziativa realizzata con il contributo del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e di Regione Lombardia di cui agli artt. 72 e 73 del D.Lgs. 117/2017