A Natale regala una fiaba!

Per Natale mercatino di raccolta fondi con i libri di fiabe prodotto da Lule Onlus

Il Natale è ormai alle porte! Ci fa quindi piacere consigliare, per voi, per le letture dei vostri figli o per i vostri regali, un dono fatto con il cuore e per una buona causa; due libri capaci di accendere la fantasia di lettori grandi e piccini raccontando grandi sfide e grandi sogni; emozioni e storie speciali, …

Cooperativa Lule e La Memoria Del Mondo Libreria Editrice

presentano

Fiabe e DisFiabe

la raccolta che racconta, in forma di fiaba, le sfida della disabilità

25 fiabe illustrate che propongono una lettura alternativa e lontana dagli stereotipi della disabilità

“Fiabe e DisFiabe” raccoglie le migliori fiabe dell’omonimo concorso, accompagnate dalle relative illustrazioni. Il libro brossurato è stampato a colori ed ha una lunghezza di 160 pagine. Ha un costo di Euro 10.

Il ricavato della vendita andrà a sostenere il progetto “Incontriamo i campioni paralimpi”: attività di sensibilizzazione sui temi della disabilità all’interno delle scuole medie

Attraverso Fiaba e DisFiaba hanno giurato di credere nelle fate quasi 200 giovani autori che si sono cimentati a raccontare le loro fiabe nella maniera più antica possibile: una fiaba accompagnata da un’illustrazione che la rappresenti. Ecco il canone classico dei primi libri di fiabe. Niente di più, niente di meno. Solo tante parole e un’immagine evocativa che aiuti il testo a scatenare la magia nascosta in esso… Un progetto dal sapore antico, ma altresì moderno che trasmette speranza, voglia di credere in un lieto fine, ma soprattutto voglia di leggere. Voglia di leggere fiabe. Queste.

(Dalla prefazione di Matteo Losa)

Fiaba e DisFiaba è un progetto realizzato con il sostegno del MiBACT e di SIAE, nell’ambito dell’iniziativa “Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura” – Per saperne di più –> www.fiabaedisfiaba.it

Raffaella Radice e le ragazze della Dimora

presentano

Otto amiche per Clementina

una raccolta di racconti per lettori dagli 8 agli 88 anni

Illustrazioni originali di Andrea Verónica Michelán e di Shiyu

“Otto amiche per Clementina” è una raccolta di racconti brossurata e stampata su 72 pagine a colori in formato 17×24. Ha un costo di Euro 10.

Il ricavato della vendita promuove il fondo AVVENTURA DIPLOMA destinato a sostenere i percorsi scolastici delle minori ospiti della Comunità Diana di Lule Onlus

Clementina è una bimba curiosa e riflessiva che ama scrivere sul suo diario segreto e fare tante domande per scoprire come va il mondo. Gentile e simpatica, in un pomeriggio d’autunno, d’accordo con la sua mamma apre la porta di casa per offrire un rifugio a otto ragazze colte per strada da una tempesta. Dopo aver fatto insieme una succulenta merenda Clementina chiede alle sue nuove amiche di inventare delle storie con estro e fantasia. E così cominciano i racconti, ognuno con un messaggio personale, ognuno con la sua morale.

Potete prenotare le vostre copie scrivendo a comunicazione@luleonlus.itPagamento tramite bonifico o Paypal – Costi di spedizione: 2 euro spedizione ordinaria non tracciabile // 5 euro posta raccomandata tracciabile