Lule presenta tutte le attività per adolescenti offerte a Motta dal progetto “Dalla strada alla palestra”

le iniziative promosse da Cooperativa Lule a Motta Visconti all'interno del progetto "Dalla strada alla palestra" finanziato da Fondazione Peppino Vismara.

Proseguono le iniziative promosse da Cooperativa Lule a Motta Visconti all’interno del progetto “Dalla strada alla palestra” finanziato da Fondazione Peppino Vismara.

Con l’autunno sono ripartite due proposte per gli adolescenti che hanno riscosso molto successo nei mesi passati: jeet kune do con il campione Luca Ravera e la Ciclofficina! 

Riprendono inoltre le attività del PIG, spazio nel quale, oltre a ricevere un supporto allo studio e allo svolgimento dei compiti, gli adolescenti del territorio possono trascorrere il proprio tempo libero in modo autonomo, attraverso esperienze di aggregazione e socializzazione, affrontando percorsi di crescita e di promozione alla partecipazione e alla cultura giovanile.

Scopri la Palestra Sociale

Impara i fondamenti del jeet kune do, l’arte marziale inventata dal leggendario Bruce Lee, grazie agli insegnamenti del campione del mondo e tre volte campione europeo, Luca Ravera

Tutti i Mercoledì dalle 17.30 alle 19.00 presso la Palestra delle scuole elementari (nuovo polo scolastico) di via Don Milani 5 a Motta Visconti

Una attività pensata per ragazze e ragazzi da 11 anni in su

INFO: lingenito@luleonlus.it – 348 074 3995


Scopri la CiclOfficina

Apprendi le tecniche di manutenzione, riparazione e customizzazione della bicicletta utilizzando i materiale e le attrezzature specifiche della nostra officina

Tutti i Lunedì dalle 17.00 alle 19.00 presso la Ciclofficina in Via Matteotti 54 a Motta Visconti

Ogni ultimo lunedì del mese ci spostiamo in piazzetta Sant’Ambrogio dove la ciclofficina sarà aperta a tutti coloro che vorranno conoscerci e riparare gratuitamente insieme la propria bicicletta.

Una attività gratuita pensata per ragazze e ragazzi da 11 anni in su

INFO: pig@luleonlus.it – 348 074 3995


PIG (Punto Incontro Giovani)

Presso il PIG gli educatori e volontari di Lule propongono GRATUITAMENTE attività di supporto allo studio e allo svolgimento dei compiti scolastici e laboratori ludico-creativi rivolti ai ragazzi e alle ragazze dai 9 ai 15 anni.

Ogni martedì e giovedì dalle 16 alle 18:30 al Punto Incontro Giovani di Via Ticino (presso il Centro PoliSportivo), Motta Visconti, .

Una attività gratuita per ragazze e ragazzi tra i 9 e i 15 anni – Iscrizione obbligatoria

INFO: pig@luleonlus.it – 348 0743995

La Palestra Sociale, la Ciclofficina e il PIG sono attività previste all’interno del progetto “Dalla strada alla palestra”, iniziativa finanziata da Fondazione Peppino Vismara per promuovere la partecipazione attiva dei giovani, accompagnandoli a diventare promotori di nuove iniziative educative, aggregative, sportive e culturali a favore della propria comunità di riferimento (con particolare riferimento ai giovani coetanei e ai più piccoli) contribuendo così a colmare i vuoti educativi sul territorio. Obiettivi perseguiti anche attraverso l’offerta di nuovi spazi polifunzionali sia educativi che di protagonismo da fruire e gestire.