Torna FERRHABILY: lo sport oltre ogni limite – Abbiategrasso, 21 Settembre

Torna per la terza volta FERRHABILY – Lo sport oltre ogni limite!

A due anni dall’incontro con l’atleta Francesca Porcellato e dopo il successo dell’intervista a Bebe Vio, la rete abbiatense attiva sul tema della disabilità, in collaborazione con le Scuderie Ferrari Club di Abbiategrasso e di Bareggio, ripropone un format di grande successo. Un vero e proprio evento per presentare al pubblico gli eroi dello sport paralimpico ed unire, in un inedito connubio, velocità e sensibilità!

Ospiti dell’incontro saranno gli atleti Daniele Cassioli – Atleta non vedente, Campione Mondiale di Sci Nautico e Wakeboard; Christian Cipriani, Direttore dell’Istituto di BioRobotica Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa e responsabile del progetto “mano bionica”. Accanto a loro importanti testimonianze di Mirco Garavaglia (Ass Superhabily), grande promessa della boccia paralimpica: 18° nel ranking mondiale e lanciato verso l‘obiettivo di Tokio 2020; Davide De Maria – Campione mondiale di vela.

Gli ospiti daranno vita ad una tavola rotonda dove saranno intervistati e dialogheranno in modo dinamico con Claudio Arrigoni, amico di Ferrhabily e giornalista del Corriere della Sera e de La Gazzetta dello Sport

FERRHABILYlo sport oltre ogni limite

Sabato 21 Settembre 2019 – Ore 15.00
Sala consiliare del Castello Visconteo
Piazza Castello 31 – Abbiategrasso
Ingresso libero – ferrhabily@outlook.it

Nel corso dell’incontro interverranno giovani atleti paralimpici e musicisti con disabilità.

Un evento promosso da Scuderie Ferrari Club di Abbiategrasso e di Bareggio, organizzato da Associazione Raggiungere, Cooperativa LULE, Rotarac Abbiategrasso, Associazione Anffas, Associazione Heiros, Associazione Iceberg, Associazione Superhabily, Gruppo Andy, Associazione Ditutticolori, Associazione Gulliver, con il patrocinio del Comune di Abbiategrasso e la collaborazione del Gruppo Alpini di Abbiategrasso e di Radio City Bar.

Un incontro per confrontarci con persone che hanno saputo trasformare i limiti della loro disabilità in una forza che ha trovato espressione nello sport e nel lavoro di squadra. L’iniziativa ha, infatti, come obiettivo, quello di sensibilizzare la cittadinanza sulla tematica della disabilità promuovendo l’incontro tra persone con disabilità e non e facendo emergere un’idea di disabilità nuova e lontana dagli stereotipi.
Ci fa piacere segnalare, inoltre, che al termine della manifestazione, grazie alla collaborazione con i Club Ferrari di Abbiategrasso e Bareggio, gli utenti disabili delle Associazioni del territorio potranno fruire di un giro tra le vie del Comune a bordo delle Ferrari messe a disposizione.

Durante il pomeriggio, esposizione auto sportive a cura delle Scuderie Ferrari Club di Abbiategrasso e Bareggio!

locandina Ferrhabily. incontro con nuotatore Manuel Bortuzzo paralizzato in un agguato. Abbiategrasso settembre 2019. Con Claudio Arrigoni e club Ferrari