Torna FERRHABILY: lo sport oltre ogni limite – Abbiategrasso, 21 Settembre

Torna per la terza volta FERRHABILY – Lo sport oltre ogni limite!

A due anni dall’incontro con l’atleta Francesca Porcellato e dopo il successo dell’intervista a Bebe Vio, la rete abbiatense attiva sul tema della disabilità, in collaborazione con le Scuderie Ferrari Club di Abbiategrasso e di Bareggio, ripropone un format di grande successo. Un vero e proprio evento per presentare al pubblico gli eroi dello sport paralimpico ed unire, in un inedito connubio, velocità e sensibilità!

Ospiti dell’incontro saranno gli atleti Daniele Cassioli – Atleta non vedente, Campione Mondiale di Sci Nautico e Wakeboard; Christian Cipriani, Direttore dell’Istituto di BioRobotica Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa e responsabile del progetto “mano bionica”. Accanto a loro importanti testimonianze di Mirco Garavaglia (Ass Superhabily), grande promessa della boccia paralimpica: 18° nel ranking mondiale e lanciato verso l‘obiettivo di Tokio 2020; Davide De Maria – Campione mondiale di vela.

Gli ospiti daranno vita ad una tavola rotonda dove saranno intervistati e dialogheranno in modo dinamico con Claudio Arrigoni, amico di Ferrhabily e giornalista del Corriere della Sera e de La Gazzetta dello Sport

FERRHABILYlo sport oltre ogni limite


Sabato 21 Settembre 2019 – Ore 15.00
Sala consiliare del Castello Visconteo
Piazza Castello 31 – Abbiategrasso
Ingresso libero – ferrhabily@outlook.it

Nel corso dell’incontro interverranno giovani atleti paralimpici e musicisti con disabilità.

Un evento promosso da Scuderie Ferrari Club di Abbiategrasso e di Bareggio, organizzato da Associazione Raggiungere, Cooperativa LULE, Casetta Lule, Rotarac Abbiategrasso, Associazione Anffas, Associazione Heiros, Associazione Iceberg, Associazione Superhabily, Gruppo Andy, Associazione Ditutticolori, Associazione Gulliver, con il patrocinio del Comune di Abbiategrasso e la collaborazione del Gruppo Alpini di Abbiategrasso e di Radio City Bar.


Un incontro per confrontarci con persone che hanno saputo trasformare i limiti della loro disabilità in una forza che ha trovato espressione nello sport e nel lavoro di squadra. L’iniziativa ha, infatti, come obiettivo, quello di sensibilizzare la cittadinanza sulla tematica della disabilità promuovendo l’incontro tra persone con disabilità e non e facendo emergere un’idea di disabilità nuova e lontana dagli stereotipi.
Ci fa piacere segnalare, inoltre, che al termine della manifestazione, grazie alla collaborazione con i Club Ferrari di Abbiategrasso e Bareggio, gli utenti disabili delle Associazioni del territorio potranno fruire di un giro tra le vie del Comune a bordo delle Ferrari messe a disposizione.

Durante il pomeriggio, esposizione auto sportive a cura delle Scuderie Ferrari Club di Abbiategrasso e Bareggio!