Programma di Giugno del Pifferaio Magico

Ultimo mese di laboratori, gioco libero ed attività creative/ricreative, prima della pausa estiva, per il Pifferaio Magico.

Scoprire il ricco calendario di attività e iniziative, sempre all’insegna della creatività, dello Spazio Famiglie gestito da Cooperativa Lule e finanziato dal Comune di Vittuone.

A giugno ci divertiamo a colorare il nostro spazio-giochi con un arcobaleno di gessetti. Largo spazio, come sempre, alla creatività con il laboratorio giardiniere per un giorno: i nostri piccoli artisti impareranno a decorare e addobbare il loro vasetto, prima di piantare i semini. Appuntamento speciale, in chiusura di calendario, con la Festa d’estate del Pifferaio: salutiamoci, in festa, in vista delle ferie estive! E giovedì 13 Giugno ritorna l’appuntamento con i laboratori di Ceramichevole

Il Pifferaio Magico

vi aspetta presso il Centro Socio Culturale O.Palme – Via Milano 18, Vittuone

per iscrizioni al servizio rivolgersi all’ufficio servizi sociali del Comune di Vittuone negli orari di apertura: lunedì-mercoledì-venerdì dalle 9 alle 12; martedì dalle 14,30 alle 19; giovedì dalle 14,30 alle 17

Per INFO sul servizio: 349 5692884 – lule@luleonlus.it

PROGRAMMA DEL MESE DI GIUGNO

04 martedì: Costruisco il gioco del TRIS con i sassi (MATERIALE: sassolini piatti misura media )

05 mercoledì: Giochiamo con i gessi

06 giovedì: Gioco libero

11 martedì: Giardiniere per un giorno: addobbo il mio vasetto (MATERIALE: filo di ferro)

12 mercoledì: Giardiniere per un giorno: pianto i semini

13 giovedì: Laboratorio a cura di Ceramichevole

18 martedì: Stilista per un giorno: addobbo mollette, cerchietti e braccialetti (MATERIALE: portare delle mollette per capelli NON FORCINE)

19 mercoledì: Gioco libero

20 giovedìGiochiamo con i gessi

25 martedì: Giochiamo con le bolle

26 mercoledì: Gioco libero

27 giovedì: GRAN FINALE: laboratorio a cura di Ceramichevole, lettura con gli amici della Biblioteca e… FESTA !!! Porta un dolcetto e una bibita per festeggiare la chiusura del Pifferaio per le vacanze estive!!!!!!

SpazioGiochi (2-7 anni)
Uno spazio a disposizione dei bambini accompagnati da un adulto.
Un ambiente protetto e stimolante, nel quale mamme, papà, nonni, zii trovano l’opportunità di trascorrere il tempo libero con i propri bambini non solo usufruendo di una svariata gamma di materiali di gioco ma anche attraverso laboratori di creatività, lettura di fiabe, attività di piccolo giardinaggio…
Il Pifferaio Magico è anche un luogo di aggregazione dove i bambini imparano a conoscere l’altro, in un percorso di socializzazione che coinvolge anche gli adulti.
QUANDO: ogni Martedì – Mercoledì – Giovedì dalle 16,00 alle 18,00

Legami di famiglia, legami di vita (0-3 anni)
Uno spazio d’incontro e di gioco per bambini 0-3 anni accompagnati da un adulto di riferimento.
Un luogo nel quale i bambini, che non frequentano il nido, possano sperimentare nuove esperienze socializzanti e ludiche e gli adulti (genitori, nonni, baby sitter) trovino l’opportunità di socializzare, scambiare saperi o affrontare problematiche inerenti la crescita e l’educazione dei piccoli. Sarà presente personale competente ed esperto nel campo educativo.
QUANDO: ogni Lunedì – Mercoledì – Giovedì dalle 9.30 alle 12.00

Tè delle mamme (0-12 mesi)
Un luogo dove mamme e bimbi da 0 a 12 mesi si incontrano, per condividere le gioie e le preoccupazioni che l’arrivo di un nuovo nato comporta e per costruire insieme i saperi intorno alle pratiche di cura, con l’aiuto di un operatore esperto.
QUANDO: ogni Martedì dalle ore 9.30 alle 11.30