“Giochiamo con Clementina” – 21 Luglio un pomeriggio di animazioni ad Abbiategrasso

Gentili amici

Vi aspettiamo sabato 21 Luglio presso La Cappelletta di Abbiategrasso (Via Stignani 61) per un pomeriggio di animazioni, giochi e letture per scoprire Otto amiche per Clementina, la raccolta di racconti per giovani lettori dagli 8 anni scritta da Raffaella Radice e nata all’interno di Comunità Diana.

Giochiamo con Clementina
Sabato 21 Luglio – Dalle 16.30 alle 20
Presso La Cappelletta
Via Stignani 61 – Abbiategrasso
Ingresso libero

 

Vi aspettiamo, quindi, all’interno dell’ampio parchetto della Cappelletta (www.gruppolacappelletta.it) per far divertire i vostri figli o nipotini con giochi, animazioni e sorprese!
A seguire vi proponiamo di fermarvi per cena per mangiare tutti insieme: la struttura offre infatti una cucina semplice e gustosa con menù alla carta e prezzi veramente modici. Durante la serata animazione musicale e ballo, chiaramente old style. Durante il pomeriggio sarà inoltre presente un banchetto Lule per presentare al pubblico della struttura attività e iniziative dell’ente e distribuire il materiale di sensibilizzazione.

 

OTTO AMICHE PER CLEMENTINA

Clementina è una bimba curiosa e riflessiva che ama scrivere sul suo diario segreto e fare tante domande per scoprire come va il mondo. Gentile e simpatica, in un pomeriggio d’autunno, apre la porta di casa per offrire un rifugio a otto ragazze colte per strada da una tempesta. Dopo aver fatto merenda Clementina chiede alle sue nuove amiche di inventare delle storie con estro e fantasia. E così cominciano i racconti … originali, personali, ognuno con la sua morale.

Otto amiche per Clementina viene venduto al prezzo di euro 10

Il ricavato della vendita promuove il fondo AVVENTURA DIPLOMA destinato alle minori ospiti della Comunità Diana. Da anni Comunità Diana – che accoglie adolescenti tra i 12 e i 18 anni – dà seguito ai laboratori attivati durante l’anno pubblicando le creazioni artistiche delle ragazze. Quest’anno abbiamo deciso di valorizzare le doti di scrittura delle nostre ospiti! Nella torrida estate 2015, infatti, le otto ragazze della Comunità Diana hanno lavorato, sotto la conduzione di Raffaella Radice (scrittrice ed educatrice) alla realizzazione di questo libro attraverso incontri di gruppo, interpretazione di fiabe, sessioni individuali di scrittura creativa ed elaborazione critica collettiva. Shiyu ha inoltre disegnato le illustrazioni originali che accompagnano i racconti delle sue amiche.

Se volete “sfogliare” in anteprimaOtto amiche per Clementina”, non vi resta che gustarvi la gallery promo (link)

INFO: comunicazione@luleonlus.itwww.luleonlus.it

 

Locandina del pomeriggio promosso da Lule Onlus presso la Cappelletta per promuovere "Otto amiche per Clementina". animazione e giochi per bambini