Disponibile per consultazione il Bilancio Sociale 2017 di Cooperativa Lule. Uno strumento per chi avesse la curiosità di conoscerci meglio; per chi volesse scoprire i nostri valori e mission; per chi vorrebbe intraprendere un’avventura di volontariato…
Cliccate sulla immagine per sfogliarlo e consultarlo
Come si può leggere nella premessa redatta dalla Presidente della Cooperativa, Mariapia Pierandrei,
Il bilancio sociale della LULE SOCIETA’ COOPERATIVA SOCIALE O.N.L.U.S. racconta il sedicesimo anno di vita della nostra cooperativa. Il 2017 ha presentato alla nostra Cooperativa sfide complesse da superare che hanno messo alla prova sia la professionalità che la temuta emotiva della compagine sociale. Come ogni buona squadra ci siamo stretti ancor di più intorno all’obiettivo di sostenere chi sta vivendo un passaggio della vita complicato, chi da solo non riesce a superare le proprie fragilità con un continuum fra dentro e fuori che ha reso i nostri confini ancora più permeabili.
Con lo sguardo sempre rivolto verso i bisogni delle persone che incontriamo e con la consapevolezza che la risposta non è definibile in un modo unilaterale ma va co-costruita insieme, abbiamo avviato un nuovo percorso dove la comunità è risorsa preziosa e attiva a cui affiancare la nostra professionalità ed esperienza. In queste pagine abbiamo cercato di raccontare tutto quello che in questo sedicesimo anno di vita della nostra cooperativa abbiamo costruito insieme, tutti 102 operatori, con la propria capacità e voglia di esserci.
Perchè leggere il bilancio sociale della nostra cooperativa?
– per conoscerci meglio
– per capire quale mission ci siamo proposti di rispettare
– per scegliere se collaborare con noi
– per scoprire alcuni dei tanti modi che esistono per tendere una mano.
Buona lettura