Avviso per la selezione di Soggetti Aderenti Esteri, per realizzazione del progetto “Home&Work”

Pubblichiamo l’Avviso per la selezione di Soggetti Aderenti Esteri, per la realizzazione del progetto “Home&Work” presentato dal Capofila LULE Società Cooperativa Sociale a valere sul Fondo Europeo Asilo Migrazione e Integrazione (FAMI)

Obiettivo Specifico 2 “Integrazione / Migrazione legale” – Obiettivo Nazionale 3 “Capacity building” – “Promozione di interventi di inclusione sociale ed economica di cittadini dei Paesi terzi sviluppati in Italia e in altri Stati membri”.

DOWNLOAD AVVISO –  ABSTRACT OF THE PROJECT PROPOSAL

CONSIDERATO che LULE Società Cooperativa Sociale intende presentare la proposta progettuale Home&Work nell’ambito dell’Avviso pubblico “Capacity building” – “Promozione di interventi di inclusione sociale ed economica di cittadini dei Paesi terzi sviluppati in Italia e in altri Stati membri” finanziato a valere sul fondo  FAMI;

VISTO il citato Avviso pubblico, che prevede la possibilità per il Soggetto Proponente di dotarsi della collaborazione di Soggetti Aderenti da individuare previo espletamento di una procedura di selezione comparativa che rispetti i principi di trasparenza, pubblicità, concorrenza e parità di trattamento (fermo restando gli obblighi pubblicitari connessi al superamento delle soglie di rilevanza comunitaria);

LULE Società Cooperativa Sociale LULE onlus

pubblica

il presente inviato a manifestare il proprio interesse ad aderire alla proposta progettuale di seguito presentata e denominata “Home&Work”.

Il presente Avviso è rivolto ai seguenti Soggetti esteri, non aventi finalità di lucro:

• Enti pubblici istituzionali di altro Stato Membro dell’UE;
  • Università di altro Stato Membro dell’UE;
  • Istituti di Ricerca di altro Stato Membro dell’UE;
  • Organismi, associazioni, enti pubblici e privati non aventi istituzionalmente finalità lucrativa, aventi sede legale in un altro Stato Membro dell’UE, la cui finalità o scopo sociale sia direttamente afferente alle attività oggetto del presente Avviso;
  • Organismi ed organizzazioni internazionali operanti nel settore di riferimento

L’ente dovrà, nello specifico, fornire i seguenti servizi:

• Realizzazione di una ricerca sul tema delle buone prassi attivate da enti pubblici e privati nella propria regione di riferimento sui temi dell’inclusione economica e alloggiativa di donne migranti di paesi terzi, con particolare riferimento a quelle con maggiore fragilità
  • Organizzazione di un convegno transnazionale nel proprio paese, sulle tematiche di cui sopra
  • Interventi formativi/informativi nell’ambito di due convegni realizzati in Italia e in un altro Paese europeo, sulle tematiche di cui sopra

Il presente avviso si caratterizza quale avviso esplorativo, volto a favorire la partecipazione e consultazione del maggior numero di soggetti potenzialmente interessati ad aderire al progetto ed è finalizzato ad una procedura di selezione comparativa, non costituisce proposta contrattuale e non vincola in alcun modo l’Ente. Cooperativa Lule si riserva di interrompere in qualsiasi momento, per ragioni di sua esclusiva competenza, il procedimento avviato, senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa. Cooperativa Lule valuterà le proposte pervenute e procederà a contattare gli enti ritenuti più interessanti per approfondire, in via conoscitiva, i dettagli, le modalità ed il budget. Una volta selezionato l’ente candidato sarà tenuto a sottoscrivere una “Lettera di adesione” in lingua italiana per attestare la propria adesione al progetto. لعبة القمار ورق

Contatti: progettazione@luleonlus.it

Modalità e presentazione delle candidature: l’interesse a partecipare potrà essere comunicato attraverso l’invio di una email all’indirizzo progettazione@luleonlus.it, allegando un curriculum dell’ente da dove si evincano:

– le esperienze e le attività realizzate a favore di donne donne migranti di paesi terzi, con particolare riferimento a quelle con maggiore fragilità;

– la partecipazione a progetti di carattere europeo

L’invio deve avvenire entro il giorno lunedì 9 aprile 2018.