Ritorna “PLAY & SPEAK” – Al Pifferaio Magico Vittuone si impara l’Inglese giocando!

Laboratorio impara inglese giocando - Vittuone Lule Onlus

Ad Aprile ritorna il Laboratorio PLAY & SPEAK, spazio ludico in lingua inglese. Sorprendete i vostri figli facendogli trovare, nell’uovo di Pasqua , la possibilità di imparare l’inglese divertendosi!!

Da Venerdì 06 Aprile, presso Il Pifferaio Magico di Vittuone, prenderà avvio il modulo primaverile del Laboratorio PLAY & SPEAK – Impariamo giocando, corso pomeridiano di potenziamento della lingua inglese per bambini  (6 – 10 anni).

Una proposta di Lule Onlus in collaborazione con il Comune di Vittuone realizzata all’interno del progetto Tempopossibile POR Conciliazione 2017-2018 promosso dal Piano di Zona del Magentino e realizzato con il sostegno di  Regione Lombardia e del Programma Fondo Sociale Europeo.

Il metodo: I piccoli allievi saranno guidati dall’insegnante a sperimentarsi in giochi di squadra, disegno collettivo, recitazione, travestimenti, costruzione di piccoli oggetti: ogni spunto sarà utile per assimilare e ripetere termini, verbi, espressioni in inglese.

L’interazione con i coetanei nell’ambito di un contesto ludico permette di aprire i canali dell’apprendimento, abbattere le resistenze nei confronti della lingua straniera e di imparare in modo diretto, spontaneo e naturale, quasi senza accorgersi.
Il ciclo di incontri verte principalmente sulla conversazione e sull’uso orale della lingua (ascolto-ripetizione-produzione), ove la scrittura e la lettura sono utilizzate come strumenti d’appoggio.

Per chi: Bambini, in numero massimo di 10 unità, che frequentano le scuole elementari
Quando: 9 incontri dal 06 Aprile a 08 Giugno 2018, ogni venerdì dalle 16,45 alle 18,45
Dove: SpazioGiochi Il Pifferaio Magico presso Centro Socio Culturale O.Palme in Via Milano 18 a Vittuone
Contributo richiesto alle famiglie: 45 euro per i residenti, 55 euro per i non residenti; pre-iscrizione obbligatoria

Per Info e Iscrizione: 349 5692884 – lule@luleonlus.it – Scaricate il modulo di iscrizione (wordpdf)

Laboratorio PLAY & SPEAK, spazio ludico in lingua inglese. Da Venerdì 17 marzo presso Il Pifferaio Magico di Vittuone, Impariamo giocando 

locandina progetto conciliazione piano di zona magentino - Tempopossibile