Famiglie Insieme per una Comunità Solidale – Presentazione servizi alla Notte Bianca di Vittuone

Banner Famiglie insieme per una comunità solidale - Lule Vittuone infanzia
Cooperativa Lule e Associazione A Piccoli Passi parteciperanno alla Notte Bianca di Vittuone in programma per il 23 Settembre con un banchetto di presentazione dei loro servizi per le famiglie e l’infanzia.

Si tratta di servizi previsti all’interno dell’iniziativa Famiglie Insieme per una Comunità Solidale (proposte per le famiglie inserite nel progetto ‘’Comunità Possibile’’ realizzato dall’Ufficio di Piano del Magentino con il contributo di Fondazione Cariplo e cofinanziato dal Comune di Vittuone) ed erogati a partire dal 18 settembre, presso il Centro Socio-Culturale O.Palme in Via Milano 18 a Vittuone.

Vi aspettiamo quindi a partire dalle 19.00 al nostro banchetto in Piazza Italia con un ricco programma di attività per i più piccoli: laboratorio di baby dance; laboratori artistici a cura di Ceramichevole e presentazione dei servizi (scaricate i volantini 12):

Il Pifferaio MagicoSpazioGiochi 2-7 anni
Uno spazio a disposizione dei bambini accompagnati da un adulto (genitori, nonni). Un ambiente protetto e stimolante, nel quale mamme, papà, nonni, zii (ma anche baby sitter) trovano l’opportunità di trascorrere il tempo libero con i propri bambini usufruendo di una svariata gamma di materiali di gioco. Il “Pifferaio Magico” è anche un luogo di aggregazione dove i bambini imparano a conoscere l’altro, in un percorso di socializzazione che coinvolge anche gli adulti.
Quando Martedì- Mercoledì-Giovedì dalle 16,00 alle 18,00

Il Tè delle mamme (servizio gratuito). Un luogo dove mamme e bimbi da 0 a 12 mesi si incontrano, per condividere le gioie e le preoccupazioni che l’arrivo di un nuovo nato comporta, per costruire insieme i saperi intorno alle pratiche di cura, con l’aiuto di una persona esperta.
Quando ogni martedì, dalle ore 9,30 alle 11,30

Legami di famiglia legami di vita Servizio 0-36 mesi
Uno spazio d’incontro e di gioco per bambini 0-3 anni accompagnati da un adulto di riferimento; sarà presente personale competente ed esperto nel campo educativo. Un luogo nel quale i bambini, che non frequentano il nido, possano sperimentare nuove esperienze socializzanti e ludiche e gli adulti (genitori, nonni, baby sitter) trovino l’opportunità di socializzare, scambiare saperi o affrontare problematiche inerenti la crescita e l’educazione dei piccoli.
Quando Lunedì – Mercoledì – Giovedì dalle 9.30 alle 12.00
notte bianca vittuone partecipazione lule onlus