Avviso di selezione per Esperto legale e Revisore indipendente

loghi degli enti finanziatori del progetto FAMI

Cooperativa Lule Onlus (Abbiategrasso, Milano), ricerca le seguenti figure professionali:

• Esperto legale
  • Revisore contabile

da impiegare nell’ambito del Progetto SNAIL – Minori stranieri a tutta velocità verso l’integrazione (Progetto presentato a valere sul FAMI Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014-2020 Obiettivo Specifico 2. Integrazione/Migrazione legale – Obiettivo nazionale 2. Integrazione – lett.h) “Formazione civico linguistica” – Servizi sperimentali di formazione linguistica) finanziato dal Ministero dell’Interno e dai fondi dell’Unione Europea.

In allegato l’avviso di selezione (LINK)

Per proporre la propria candidatura, inviare il proprio CV, entro e non oltre il giorno 30/06/2017, all’indirizzo amministrazione@luleonlus.it riportando  nell’oggetto la seguente dicitura “SNAIL – Candidatura ESPERTO LEGALE” o “ SNAIL – Candidatura REVISORE CONTABILE”.

Per informazioni: cbendiscioli@luleonlus.it – 0294965244 – 3403313203

—————————–

PRESENTAZIONE PROGETTO SNAIL – minori stranieri a tutta velocità verso l’integrazione

Il progetto Snail si attua nel territorio meridionale di Città Metropolitana di Milano e si rivolge a 75 minori stranieri a rischio di esclusione, con particolare attenzione ai minori stranieri non accompagnati (MSNA), con l’obiettivo di favorire l’apprendimento della lingua italiana quale strumento fondamentale per l’inserimento sociale e per l’esercizio dei propri diritti e dei propri doveri.

Partner di progetto sono le due Cooperative Sociali LULE onlus (capofila) e Zero5 insieme all’ente pubblico CPIA di Rozzano (MI).

Il progetto, avviato il 15 marzo 2017 terminerà il 31 marzo 2018.

Il budget complessivo di progetto è di circa 119.000,00 euro.

Le azioni previste sono:

• FORMAZIONE CIVICO LINGUISTICA rivolta a MSNA ospiti di comunità del territorio e a minori stranieri a rischio di esclusione sociale nell’ambito delle arti espressive, dell’orientamento formativo e dell’orientamento professionale
  • MEDIAZIONE LINGUISTICO CULTURALE
  • FORMAZIONE per operatori e volontari interni ed esterni al progetto
  • CREAZIONE di materiale didattico innovativo