PLAY & SPEAK: al Pifferaio Magico di Vittuone si impara l’Inglese giocando!

Laboratorio di inglese promosso da cooperativa lule presso Spazio giochi il pifferaio magico a vittuone

Arriva il Laboratorio PLAY & SPEAK, spazio ludico in lingua inglese. Da Venerdì 17 marzo presso Il Pifferaio Magico di Vittuone, Impariamo giocando con il corso pomeridiano di potenziamento della lingua inglese per bambini  (8 – 10 anni).

Una attività promossa da Cooperativa Lule in collaborazione con il Comune di Vittuone all’interno dell’iniziativa Famiglie Insieme per una Comunità Solidale (proposte per le famiglie inserite nel progetto ‘’Comunità Possibile’’ realizzato dall’Ufficio di Piano del Magentino con il contributo di Fondazione Cariplo)

Il metodo: I piccoli allievi saranno guidati dall’insegnante a sperimentarsi in giochi di squadra, disegno collettivo, recitazione, travestimenti, costruzione di piccoli oggetti: ogni spunto sarà utile per assimilare e ripetere termini, verbi, espressioni in inglese.

L’interazione con i coetanei nell’ambito di un contesto ludico permette di aprire i canali dell’apprendimento, abbattere le resistenze nei confronti della lingua straniera e di imparare in modo diretto, spontaneo e naturale, quasi senza accorgersi.
Il ciclo di incontri verte principalmente sulla conversazione e sull’uso orale della lingua (ascolto-ripetizione-produzione), ove la scrittura e la lettura sono utilizzate come strumenti d’appoggio.

Per chi: Bambini, in numero massimo di 10 unità, che frequentano le classi quarta e quinta elementare
Quando: 11 incontri dal 17 marzo al 9 giugno 2017, ogni venerdì dalle 16,45 alle 18,45
Dove: SpazioGiochi Il Pifferaio Magico presso Centro Socio Culturale O.Palme in Via Milano 18 a Vittuone
Costo: 120 euro per i residenti, 135 euro per i non residenti; pre-iscrizione obbligatoria

Per Info e Iscrizione: 348 0743986 – lule@luleonlus.it

manifesto del laboratorio ludico di inglese promosso da cooperativa lule presso Spazio giochi il pifferaio magico a vittuone